Vai al contenuto
Home » News

È ufficiale – Dune: Prophecy avrà una seconda stagione!

In Dune: Prophecy 1x05 vengono svelate le origini di Desmond Hart
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Eh sì, avete letto bene. A quanto pare ci sono buone notizie per i fan di Dune: Prophecy. La serie targata HBO infatti avrà una seconda stagione!

Debuttata lo scorso 17 novembre, Dune: Prophecy è pensata come uno spin-off prequel dei film diretti da Denis Villeneuve. Come questi ultimi, essa è basata sulla serie di romanzi di fantascienza nata dalla penna di Frank Herbart. Ambientata circa 10.000 anni prima della nascita di Paul Atreides, che nei film ha il volto di Timothée Chalamet, la serie è incentrata sulla nascita della sorellanza Bene Gesserit. Come sappiamo, nel film le Bene Gesserit trovano un’illustre rappresentante in Lady Jessica, la madre di Paul, interpretata da Rebecca Ferguson. Nella serie, invece, la storia della sorellanza è raccontata attraverso le vicende di Valya Harkonnen e sua sorella Tula, interpretate rispettivamente da Emily Watson e Olivia Williams. Il loro principale antagonista è Desmond Hart (Travis Fimmel), un soldato superstite misteriosamente legato agli Harkonnen e agli Atreides che cerca l’approvazione dell’Imperatore a spese della sorellanza.

La serie è stata accolta positivamente sia dal pubblico sia dalla critica, aggiudicandosi un punteggio del 70% su Rotten Tomatoes. Anche se secondo alcuni essa non ha retto il paragone con i film di Denis Villeneuve, sono state elogiate in particolare le interpretazioni di Emily Watson e Olivia Williams. Ad ogni modo, il successo della serie è stato sufficiente a garantirle il rinnovo per un nuovo ciclo di episodi. La notizia del rinnovo di Dune: Prophecy, inoltre, è arrivata ancora prima della fine della messa in onda della prima stagione. L’ultimo episodio di quest’ultima, infatti, andrà in onda domenica 22 Dicembre, mentre in Italia sarà disponibile lunedì 23 Dicembre su Sky e in streaming su NOW.

Il modo in cui la sorellanza sopravvive sarà una parte importante della seconda stagione“, ha detto la showrunner di Dune: Prophecy Alison Schapker

La notizia del rinnovo della serie HBO per una seconda stagione è arrivata durante una conferenza online alla quale erano presenti sia la showrunner sia le attrici Emily Watson e Olivia Williams. Difficile fare anticipazioni sulla trama della seconda stagione di Dune: Prophecy quando ancora non è terminata la prima. Alison Schapker ha però affermato che i nuovi episodi sveleranno come la sorellanza sopravviverà agli eventi narrati nella prima stagione. “Il modo in cui la sorellanza sopravvive sarà una parte importante della seconda stagione“, sono state le parole della showrunner. Insomma, quanto meno ora sappiamo che, dopo un penultimo episodio ricco di rivelazioni ed eventi, dobbiamo aspettarci un finale di stagione col botto.

Ancora è decisamente presto per parlare di una data d’uscita. Inoltre, al momento Dune: Prophecy non è l’unico progetto in cantiere per il franchise. Denis Villeneuve è infatti ufficialmente al lavoro sul terzo, e presumibilmente ultimo, film della saga con protagonista Timothée Chalamet. Insomma, per i fan dell’universo creato di Frank Herbart si preannunciano molte sorprese all’orizzonte.

Dune: Prophecy 1×05 – Una marea di rivelazioni nella penultima puntata della stagione