Vai al contenuto
Home » News

Dune, la seconda parte arriva al cinema a Novembre! Ecco tutte le aggiunte al cast originale (TRAILER)

Dune 2
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La seconda parte di Dune, il film fantascientifico di successo con Timothée Chalamet e Zendaya, uscirà nelle sale il 3 novembre 

Finalmente abbiamo una data di rilascio di Dune 2, sequel del film fantascientifico diretto da Denis Villeneuve che nel 2021 ha ottenuto un successo di livello mondiale. L’attesissima seconda parte arriverà nei cinema il 3 novembre 2023, quasi due anni dopo il lancio del primo film. Il popolare attore statunitense Timothée Chalamet, 27 anni, tornerà a interpretare il protagonista Paul Atreides in questa nuova avventura ambientata tra le dune di sabbia del pianeta desertico Arrakis (soprannominato, appunto, “Dune”).  Accanto a Chalamet ritroveremo anche la bella e talentuosa Zendaya, attrice, cantante, modella ed ex stellina Disney classe 1996 che negli ultimi anni è apparsa in numerose produzioni per il cinema e per la tv: tra esse ricordiamo il teen drama targato HBO Euphoria e la saga di Spider-Man (Homecoming, Far From Home e No Way Home) nella quale recita accanto a Tom Holland. La casa di produzione, il colosso Warner Bros, nei giorni scorsi ha diffuso tramite i propri canali social il primo trailer ufficiale di questa seconda parte. Di seguito, ecco il trailer in italiano (pubblicato sul profilo Instagram di Warner Bros Italia).

Nel cast presenti anche Florence Pugh, Lea Seydoux e Austin Butler nel ruolo del cattivo

Oltre al cast originale, composto da Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skargard, Josh Brolin, Javier Bardem, Jason Momoa e Charlotte Rampling, ci saranno anche alcune new entry: tra esse troviamo Lea Seydoux, Christopher Walken, Tim Blake Nelson e Florence Pugh, giovane attrice sulla cresta dell’onda grazie al film drammatico Don’t Worry Darling e a Piccole Donne (per il quale ha ricevuto anche una candidatura all’Oscar). Il ruolo del villain di questa seconda parte è stato invece assegnato a un irriconoscibile Austin Butler, che di recente ha vinto un premio BAFTA e un Golden Globe per la sua interpretazione di Elvis Presley nel biopic sulla vita del re del rock.  

Il primo film, basato sull’omonimo romanzo scritto da Frank Herbert nel 1965, è stata la pellicola che nel 2021 (anno di uscita) ha incassato di più al botteghino: più di 400 milioni di dollari nel mondo, secondo quanto riportato dal sito di intrattenimento Deadline. Dune, oltre a essere un film pluripremiato (con sei statuette vinte agli Oscar 2022) è anche considerata come l’opera che ha ispirato alcune delle più grandi saghe di genere fantascientifico.

Dune – la Recensione del sensazionale universo riadattato da Denis Villeneuve