Vai al contenuto
Home » News

Dungeons & Dragons: l’amministratore delegato di Hasbro aggiorna i fan sulla serie

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’iconico gioco da tavolo è tornato sul grande schermo con il film Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves (2023). Film che ha riscosso un ampio consenso da parte della critica, ma ha avuto scarso successo al botteghino. Prima dell’uscita del film, era stato rivelato come in fase di sviluppo anche uno spin-off di una serie televisiva. La piattaforma streaming Paramount+ aveva infatti acquisito i diritti per una serie di otto episodi. Il creatore di WeCrashed, Drew Crevello, aveva assunto il ruolo di showrunner.

Durante una recente conferenza stampa della società, Chris Cocks, l’amministratore delegato di Hasbro, ha parlato del futuro del franchise di Dungeons & Dragons sullo schermo.

L’amministratore della Hasbro è rimasto molto fiducioso nel portare avanti i vari piani per la proprietà su più piattaforme di intrattenimento. In particolare quello della serie televisiva Paramount+, che ha confermato essere ancora in fase di sviluppo:

“Continuiamo ad avere un robusto programma di intrattenimento su D&D, al quale stiamo lavorando con diversi partner. In particolare, la nuova serie in streaming della Paramount, con la quale stiamo collaborando”.

Con un budget di 150 milioni di dollari, i 208 milioni di dollari di Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves sono considerati un flop. Questo per molti analisti del box office. Le ragioni alla base di questo insuccesso sono state molteplici: dalla concorrenza di The Super Mario Bros. Movie, che è diventato il secondo film di maggior incasso del 2023 dopo Barbie, al boicottaggio dei fan del franchise da parte di Wizards of the Coast e Hasbro per le modifiche apportate alla storia e alle regole del gioco originale.

Nonostante queste difficoltà, tuttavia, la conferma che lo show di Dungeons & Dragons è ancora in fase di sviluppo è un segnale promettente.

C’è infatti la possibilità che Honor Among Thieves 2 possa andare avanti. L’amministratore delegato della Paramount, Brian Robbins, aveva precedentemente confermato che lo studio era ancora molto aperto all’idea di sviluppare un sequel, a patto che si riuscisse a trovare un modo per realizzarlo con un budget più accessibile. Anche la star Chris Pine, nel novembre del 2023, aveva dichiarato di aver sentito alcune voci in merito all’avanzamento del progetto, anche se è stato cauto nel confermare qualsiasi cosa.

Dato che l’annuncio iniziale della serie televisiva di Dungeons & Dragons indicava che sarebbe stata sia uno spin-off di Honor Among Thieves che “complementare” al film, sembra probabile che la continua fiducia di Hasbro nello sviluppo della serie porterà a un sequel. Inoltre, il recente successo di Barbie di Margot Robbie ha dimostrato l’interesse del pubblico per gli adattamenti delle proprietà dei giocattoli. Con il primo Honor Among Thieves che ha ottenuto un indice di gradimento molto alto su Rotten Tomatoes, con il 91% della critica e il 93% del pubblico, è chiaro che i co-sceneggiatori/registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley hanno trovato l’approccio giusto.

Stranger Things: la storia vera dietro i pregiudizi nei confronti di Dungeons & Dragons