Vai al contenuto
Home » News

Dylan Minnette sul perché ha deciso di chiudere (per ora) con la recitazione: «Era diventato un lavoro come un altro»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il volto di Dylan Minnette inevitabilmente fa fare ai serie tv addicted un viaggio nel tempo: chi non se lo ricorda nei panni del goffo co-protagonista di 13 Reasons Why?

Era il 2017 quando è esploso il successo di una serie tv teen che ha saputo conquistare il mondo intero. La protagonista era Hannah Baker, un’adolescente che aveva deciso di togliersi la vita. Prima di compiere il tragico gesto però aveva messo in atto una vendetta: aveva registrato 13 cassette nelle quali aveva svelato i 13 motivi che l’avevano spinta a farla finita. Dylan Minnette interpretava Clay Jensen, il ragazzo a cui Hannah affidava il compito di portare a galla la verità sulla sua morte. 13 Reasons Why ha mostrato che siamo tutti uguali davanti alla paura. Dopo il successo della prima stagione, la serie è stata rinnovata per altri due cicli di episodi che non sono stati apprezzati granché dalla critica. Vale la pena chiedersi se alla fine dei conti sia stata una buona idea continuare così tanto 13 Reasons Why.

Dylan Minnette, l’interprete di Clay Jensen, di recente ha raccontato come mai nell’ultimo periodo ha deciso di prendersi una pausa dalla recitazione.

Dopo che la serie tv di Netflix lo ha reso molto popolare, ha fatto due apparizioni nel film Scream e nella serie tv The Dropout. Tuttavia negli ultimi due anni ha deciso di mettere in pausa la sua carriera e dedicarsi a un’altra delle sue passioni. Ma come mai lo ha fatto? In un’intervista, rilasciata allo Zach Sang Show, Dylan Minnette ha detto che dopo 13 Reasons Why aveva cominciato a perdere l’ispirazione e vedere la recitazione solo come un lavoro. Ecco cosa ha detto:

Sono stato fortunato ad aver ottenuto il successo nella recitazione. Ho partecipato a 13 Reasons Why, che è stata davvero popolare e, sicuramente, mi ha fatto raggiungere il picco più alto. Ma ad un certo punto ha comunicato a sembrarmi un po’ un lavoro come un altro. Ero in una posizione molto fortunata, è sempre stato divertente per me, sempre davvero stimolante, fino a quando non è diventato solo un lavoro come un altro”.

Dylan Minnette sta avendo un grande successo come cantante e chitarrista del gruppo rock alternative americano Wallows. Dopo aver pubblicato il loro nuovo album, la band è attualmente impegnata in un tour mondiale, che li terrà occupati per i prossimi due anni. Nonostante tutto, Dylan Minnette sente che potrebbe tornare a recitare molto presto:

Sento di avere qualcosa da dare, e probabilmente riguarda la recitazione… sento che sto iniziando a sentire di nuovo l’ispirazione per questo. A un certo punto, quando avremo adempiuto ai nostri doveri di Wallows e saremo tutti pronti a prenderci una pausa come band, sarà allora che avrò l’ispirazione perfetta per fare qualcosa”.

E a proposito di 13 Reasons Why, ecco 10 grandi differenze tra il libro e la Serie Tv.