E.R., la serie tv medical che ha fatto scuola, continua oggi a essere molto amata dai fan. Nel corso dei 15 anni della messa in onda, questo show ha raccontato le vicissitudini che vivevano i medici e gli infermieri del County General Hospital.
Prima di Grey’s Anatomy, The Resident e Dr. House – Medical Division, è stata E.R. a coinvolgere gli spettatori con le sue storie drammatiche che avevano sullo sfondo l’ospedale (qui di seguito I 10 episodi più emozionanti della serie tv). La serie tv ha lanciato la carriera di tanti attori noti come George Clooney, che proprio grazie al personaggio del dottor Doug Ross ha visto la sua carriera spiccare il volo ad Hollywood. L’attore ha di recente rivisto la serie tv con sua moglie, ma ha detto che questo rewatch è stato “un disastro per il suo matrimonio“. In anni in cui fioccano i revival e remake, Noah Wyle aveva un’idea per riportare in auge la serie con un revival, ma non è andata in porto. L’attore ha deciso di realizzare allora una serie nuova ambientata in un ospedale intitolata The Pitt.
Sembra però questo nuovo show sia fin troppo simile a E.R. O almeno questo pensano i familiari di Michael Crichton, che hanno fatto addirittura causa a Noah Wyle e agli altri produttori di The Pitt.
La vedova di Michael Crichton, ideatore di E.R., ha presentato lo scorso 27 agosto una denuncia potenzialmente esplosiva presso la Corte di Los Angeles. Secondo quanto ha riportato Deadline, Sherri Crichton per conto del Roadrunner JMTC del John Michael Crichton Trust ha deciso di portare in tribunale la Warner Bros Television, Noah Wyle e gli altri produttori di The Pitt. La donna li ha accusati di violazione del contratto, violazione del patto implicito di buona fede e trattamento corretto e interferenza intenzionale con le relazioni contrattuali. Qual è il motivo? Pare che, dopo essersi tirati indietro da una trattativa durata un anno per realizzare un revival di E.R., la Warner Bros Television e i produttori abbiano modificato il progetto e lo abbiano trasformato in un nuovo medical ambientato a Pittsburgh. Nei documenti si legge:
“The Pitt è E.R. Non è come E.R., non è una specie di E.R., non è più o meno E.R. È E.R. a tutti gli effetti, con lo stesso produttore esecutivo, sceneggiatore, star, società di produzione, studio e rete del previsto reboot di E.R.”
La causa non è ancora partita, ma la Warner Bros Television è già intervenuta per difendere i produttori di The Pitt. Un rappresentante ha spiegato che la causa è totalmente infondata, visto che la nuova serie tv medical è uno show totalmente originale. Ecco cosa si legge nella dichiarazione: “La causa intentata dalla Crichton Estate è infondata, poiché The Pitt è uno show nuovo e originale. Qualsiasi suggerimento contrario è falso e la Warner Bros. Television intende difendersi vigorosamente da queste affermazioni infondate”.
Siamo curiosi di scoprire a chi deciderà di dare ragione il giudice. Voi avete già visto The Pitt? Pensate che sia effettivamente fin troppo simile a E.R.? E a proposito della serie tv medical, ecco il segreto del suo successo.