L’annuncio del film su Peaky Blinders ha esaltato i fan, e a quanto pare non sarà affatto l’ultimo atto della lunga saga televisiva
Negli ultimi anni di carriera, Cillian Murphy ha vissuto una fase da protagonista assoluto grazie a ruoli di enorme spessore. L’ultima grande performance è stata l’interpretazione in Oppenheimer, che gli è valsa il suo primo premio Oscar. Eppure, quello che molti considerano uno dei suoi ruoli più iconici è Thomas Shelby in Peaky Blinders, un personaggio che ha interpretato per sei stagioni nella serie tv che si è protratta per nove lunghi anni. Cillian Murphy è pronto a riprendere il ruolo di Tommy Shelby nel prossimo film di Peaky Blinders, intitolato The Immortal Man, le cui riprese sono recentemente terminate. Ciò che però era ancora in forte dubbio, è il futuro del franchise e come si collocherà il film.
Le parole di Steven Knight sul futuro della storia
Durante una recente intervista con Deadline, al creatore di Peaky Blinders Steven Knight è stato chiesto del franchise dopo il film The Immortal Man, e ha fornito un aggiornamento entusiasmante per i fan che non sono pronti a dire addio a Thomas Shelby:
“Beh, è interessante che tu faccia questa domanda, perché il film sta per uscire e non sarà l’ultimo capitolo. Non sarà affatto la fine. Mettiamola così.”
Anche se non ci sono ancora dettagli precisi, per molti fan è comunque emozionante sapere che ci sono ancora piani a lungo termine per Peaky Blinders oltre The Immortal Man. La serie tv è stata un successo assoluto per tutte e sei le stagioni, ottenendo punteggi quasi perfetti (parliamo del 93% da parte della critica e del pubblico su Rotten Tomatoes), oltre a essere stata nominata spesso ai BAFTA TV Awards, vincendo anche come migliore serie drammatica nel 2018.
Cillian Murphy, inoltre, sta godendo di una buona stampa per 28 anni dopo, il prossimo sequel di 28 giorni dopo, l’acclamato film horror sugli zombie che molti sostengono sia il suo ruolo più famoso (certamente uno dei suoi cult indiscussi) fino a oggi. Insomma, non solo grandi notizie per Peaky Blinders ma anche una grande fase di carriera per l’attore protagonista. Noi vi lasciamo con una prospettiva su cosa accomuna Cillian Murphy a Thomas Shelby.