Vai al contenuto
Home » News

È UFFICIALE: il pluripremiato Horizon Zero Dawn avrà un live action

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ci risiamo: un altro amatissimo videogioco avrà la sua trasposizione in live action. Si tratta di Horizon Zero Dawn, uno dei videogame più amati dal pubblico negli ultimi anni e appartenente all’omonima saga di Horizon. Anche diversi mesi fa abbiamo parlato di riadattamenti, in quell’occasione però riguardava il live action di un altro noto videogioco, amato da moltissimi giocatori: Watch Dogs.

Horizon Zero Dawn è stato sviluppato per PlayStation 4 nel 2017 e segue le avventure di Aloy, una giovane cacciatrice che vive in un mondo post-apocalittico dove gli umani, ormai, sono riuniti in fazioni tribali. Come quasi tutta la saga di Horizon, anche Horizon Zero Dawn ha collezionato parecchi riconoscimenti, tra i quali un Golden Joystick Award per la migliore trama e migliore gioco dell’anno per Playstation, sempre nel 2017.

Horizon Zero Dawn vedrà la collaborazione di PlayStation Studios e Columbia Pictures

Per un videogioco di cosí alto livello, serve indubbiamente una casa di produzione all’altezza del compito. Ecco quindi l’annuncio ufficiale alla conferenza stampa di Sony al CES 2025, dove Asad Qizilbash, responsabile di PlayStation Productions, ha fatto le seguenti dichiarazioni ai fan, incendiando l’atmosfera.

Columbia Pictures e PlayStation Productions sono nelle fasi iniziali dello sviluppo di un adattamento cinematografico del pluripremiato Horizon Zero Dawn” e ha continuato dicendo ancora “Immaginatevi l’amata storia delle origini di Aloy ambientata in un mondo emozionante e lontano, pieno di macchine giganti, portata per la prima volta sul grande schermo“.

Dopo la notizia, i fan di tutto il mondo hanno avvertito la solita e vecchia sensazione già provata: una gigantesca felicità nel vedere uno dei loro videogiochi preferiti portati sul grande schermo, e un’altrettanta grandissima preoccupazione che non sia una trasposizione all’altezza. Ma, come ci insegnano il mondo del cinema e quello della serialità, non ci resta che attendere notizie più concrete, prima di iniziare a giudicare. Intanto, vi lasciamo con 5 attori delle Serie Tv che sono anche protagonisti di un videogame.