White Collar sta per rivivere una seconda giovinezza, molti anni dopo la sua conclusione. Dopo mesi e mesi di speculazioni, sembra che i fan avranno presto la possibilità di assistere a nuovi episodi della serie con protagonista Matt Bomer. Il creatore della serie, Jeff Eastin, ha infatti rivelato giovedì al Variety TV Fest che una nuova versione procedural drama è già in lavorazione.
È tutto vero: White Collar sta ufficialmente per tornare
Al panel si è espresso Jeff Eastin in persona, affermando chiaramente, in merito a White Collar: “Ripartiremo. Sto scrivendo la sceneggiatura”. Parole inequivocabili, che non lasciano spazio a dubbi. Presenti durante la dichiarazione c’erano anche le star Matt Bomer, protagonista della serie, Tim DeKay e Tiffany Thiessen. Il primo ha interagito con lo showrunner rispondendo immediatamente: “Io ci sto!”. Tim DeKay e Tiffany Thiessen, di tutta risposta, hanno alzato la mano a conferma anche della loro presenza. Più approfonditamente si è poi espresso Tim DeKay, affermando:
“È una sceneggiatura fantastica e risponde a tutte le domande che ci si potrebbe porre guardando lo show, e introdurrebbe lo spettacolo anche a coloro che non hanno ancora recuperato la serie”.
Qui di seguito il video dell’intervista:
A "White Collar" reboot is in the works! | Variety TV FYC Fest https://t.co/J9FQpsH0KI pic.twitter.com/sKWOkFlYXI
— Variety (@Variety) June 7, 2024
Si è anche parlato di come questo reboot di White Collar omaggerà Willie Garson, che all’epoca interpretò Mozzie e che purtroppo morì nel 2021. A tal proposito, si è espressa anche l’attrice Tiffany Thiessen, raccontando quanto si sia emozionata alla chiusura delle riprese:
“Omaggerà profondamente anche Willie. Con tanta sensibilità e tanto cuore. Dopo aver finito le riprese, avevo confessato a Jeff di essere così emozionata. Avevo le lacrime agli occhi, di gioia e commozione. Ha catturato la suspense, il brivido, i personaggi e l’amore in questa nuova White Collar”.
In attesa di questo grande ritorno, vi lasciamo con una nostra analisi sulla serie.