Sembra che i fan di Elite dovranno aspettare ancora per l’agognata quarta stagione: un attore è infatti risultato positivo al tampone per il Coronavirus. Le riprese erano iniziate solo lo scorso 3 agosto: dopo nemmeno 24 ore il test predisposto dalla produzione in ottemperanza alle strettissime misure di sicurezza intraprese da Netflix ha rivelato che un attore era positivo.
Sono scattati immediatamente i protocolli che hanno portato all’abbandono dei set dopo appena un giorno di riprese. Non sappiamo quale attore sia risultato positivo: la produzione di Elite non ha fatto trasparire ancora nulla, osservando la massima riservatezza.
Al momento non si sa quando le riprese potranno ricominciare: verranno sicuramente fatti altri tamponi a tutti coloro che erano sul set, ma non c’è alcuna certezza riguardo la tempistica delle riprese. I fan della serie teen spagnola, dunque, dovranno pazientare ancora un altro po’.
Nella quarta stagione di Elite ci saranno alcuni addii e molti nuovi arrivi: la serie saluterà infatti Carla e Lucrecia, due dei personaggi più amati dai fan. In compenso però se ne aggiungeranno altri quattro alla serie: Diego Martìn, Carla Dìaz, Martina Cariddi e Manu Rios. C’è ancora la massima riservatezza sui ruoli che andranno a interpretare e sulla trama in generale.
Sicuramente la quarta stagione sarà l’inizio di un nuovo ciclo: se la terza chiudeva molti capitoli, la prossima darà spazio a nuovi personaggi e quelli che conosciamo intraprenderanno nuove strade. Forse rivedremo Nadia e Lu, che hanno vinto una borsa di studio e andranno a studiare a New York. Sicuramente non sarà un anno facile per Samuel, Guzmàn e Rebeka, destinati a ripeterlo dopo la sospensione e la conseguente bocciatura. E chissà che la quarta stagione dia o meno spazio alla vendetta di Cayetana, la bidella.