Vai al contenuto
Home » News

È morto Julian Ortega: l’attore di Élite aveva solo 41 anni

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Notizia di poche ore fa è quella che vede la scomparsa dell’attore spagnolo Julian Ortega, attore che ha preso parte alla famosa serie tv spagnola Elite. L’attore ci ha lasciati alla giovane età di 41 anni.

Già diversi giorni fa si era diffusa la notizia che lo vedeva protagonista di un annegamento su una spiaggia nel Sud della Spagna ma è oggi che l’Unión de Actores y Actrices ha diffuso ufficialmente la notizia della morte.

Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti da parte del sindacato Unión de Actores y Actrices. Riposa in pace“.

Null’altro, per cui nessuna notizia certa sul come sia potuta accadere questa disgrazia. Deadline ha però divulgato che si è trattato di un arresto cardiaco e che i paramedici hanno cercato di rianimarlo per 30 minuti senza successo, purtroppo.

Julian Ortega è diventato famoso per il suo ruolo di direttore del ristorante La Cabana, nella serie Elite

Come di sicuro in molti ricorderanno, l’attore scomparso ha recitato in alcune puntate della primissima stagione di Élite, nei panni del direttore del ristorante La Cabana, comparendo in 6 episodi della serie. Con questo ruolo ha ottenuto una discreta fama e si è fatto conoscere anche fuori dal suo Paese natale.

Inoltre, Julian Ortega, era anche un figlio d’arte in quanto figlio di Gloria Muñoz, una nota attrice spagnola di cinema e teatro. I due hanno anche recitato assieme sul set di Señoras, altro prodotto spagnolo.

Come sua mamma, anche Julian Ortega ha recitato in teatro in moltissime opere, come: “Las bicicletas son para el verano“, “El señor Ibrahim y las flores del Corán” e “Avatares de las máscaras“, diretto in autonomia.

A ricordarlo, anche il suo “papà” nella serie tv The Countryside, Paco Collado, che ha usato queste dolci parole per lui: “È stato un grande piacere interpretare tuo padre. Ricorderemo sempre la tua simpatia, generosità e professionalità“.