Se ti è mancato un dramma adolescenziale in stile Gossip Girl sulla vita dei super ricchi e meravigliosi, benvenuti in Elite, una nuova serie originale di Netflix che arriverà sulla piattaforma di streaming il 5 ottobre. La prima stagione di Élite prevede 8 episodi. La storia inizia quando i figli di tre operai approdano a Las Encinas, la scuola migliore e più esclusiva della Spagna dove studiano i figli dell’élite iberica. A causa di un terremoto gli studenti dei vari istituti della zona sono stati smistati. Subito la faccenda si fa interessante: la rivalità tra chi possiede tutto e chi non ha niente da perdere sfocia in un omicidio. Chi ha commesso questo crimine?
Elite è la seconda serie spagnola di Netflix, dopo Cable Girls mandato in onda nel 2017. Questa nuova serie vede alcuni protagonisti de La Casa de Papel come María Pedraza, Miguel Herrán, Jaime Lorente, al fianco di Itzan Escamilla (Cable Girls), Miguel Bernardeau e Arón Piper. Anche la cantante messicana Danna Paola ha un ruolo nella serie.
A tal proposito ha parlato Francisco Ramos, il produttore esecutivo di Tres metros sobre el cielo e Tengo ganas de ti, due pellicole famosissime in Spagna, e che adesso collabora per Élite:
Fare una serie per adolescenti è molto entusiasmante, è l’età in cui le cose contano di più. Siamo felici di poter lavorare su una serie che parli del desiderio e del bisogno di farsi accettare in un mondo elitario, dove tutto può andare benissimo, ma anche terribilmente male.
Le previsioni vedevano un debutto della Serie per il 2020 ma tutto può cambiare. Infatti come vi abbiamo detto prima la Serie Tv farà parte del catalogo mensile di ottobre di Netflix, il 5 ottobre è il suo debutto sulla piattaforma. Nel video qui sotto abbiamo un piccolo assaggio di Elite: