Vai al contenuto
Home » News

Élite avrà un remake indiano: è in arrivo Class

Élite (1280x720)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Élite è una di quelle serie tv targate Netflix che negli anni ha raggiunto uno discreto successo. La serie si concentra da sempre su un gruppo di ragazzi adolescenti, andando a toccare anche temi piuttosto importanti come la criminalità, la tossicodipendenza, l’HIV e via dicendo. Ogni stagione ruota, per l’appunto, attorno a un crimine, e si vanno a ripercorrere le vicende che hanno portato al suo compimento. Tuttavia è pur vero che, con l’andare avanti delle stagioni, ci siamo trovati di fronte a delle dinamiche più trash che altro. Abbiamo però avuto la possibilità di conoscere, grazie a questo show, alcuni personaggi che ci sono entrati nel cuore, come nel caso di Martina Cariddi ed Ester Expòsito, ma anche André Lamoglia e Manu Rìos. Il successo ottenuto dalla serie tv spagnola è stato, in ogni caso, davvero pazzesco, abbastanza da pensare, come già è capitato per un altro grande successo della piattaforma, La Casa De Papel, a dei possibili remake che arrivano direttamente da altri Paesi.

Proprio da questa idea nasce quindi Class, la serie tv indiana che altro non è che un remake di Élite. E potete scommettere che vedrà la luce molto, molto presto.

La notizia potrà non suonare poi così nuova ad alcuni, dal momento che questo remake, che sarà comunque una produzione targata Netflix, sembra sia in lavorazione da diverso tempo. La regia del progetto è stata affidata a Ashim Ahluwalia, che in merito a Class ha dichiarato: “Come regista e showrunner, Class è un universo che ho sempre immaginato di disegnare per l’India. Il viaggio di ogni personaggio è imprevedibile e affascinante. I giovani possono essere molto emotivi e impulsivi, il che crea un grande conflitto drammatico. Nessuno rimane immutato e questi strati nella narrazione rendono la visione selvaggia e coinvolgente. L’intero team di Class, in particolare il giovane cast, è stato fantastico e non vediamo l’ora che il pubblico possa dare un’occhiata a questo mondo unico con questo teaser!“.

Nel cast del remake indiano di Élite troveremo poi Gurfateh Pirzada, Anjali Sivaraman, Ayesha Kanga, Chayan Chopra, Chintan Rach, Cyaawal Singh, Madhyama Segal, Moses Koul, Naina Bhan, Piyush Khati e Zeyn Shaw. Anche la trama della prima stagione è stata resa nota, anche se ancora non ci è dato sapere di quanti episodi sarà effettivamente composta. Il tutto si ambienta in una prestigiosa scuola superiore di New Delhi, Hampton International, dove arriveranno tre studenti da contesti sociali molto diversi da come l’élite della scuola è abituata. Si andranno quindi a seguire gli eventi tumultuosi quando le diverse realtà si scontreranno, sconvolgendo le famiglie, le relazioni e le vite di persone e studenti dell’alta società indiana.

Non è ancora stata resa nota nemmeno una data d’uscita ufficiale del remake di Élite, ma è stato detto che arriverà presto. Quindi dobbiamo restare in allerta, perché è piuttosto probabile che qualcosa arrivi già entro la fine del 2022. Tra i produttori della serie troviamo Sukesh Motwani, Mautik Tolia e Persis Siganporia, mentre nel team di sceneggiatori figurano Rajesh Devraj, Kersi Khambatta, Raghav Kakkar, Kashyap Kapoor e Bhaskar Hazarika. La produzione è stata inoltre affidata a Bodhitree Multimedia Limited in associazione con Future East, e il regista Ashim Ahluwalia sarà anche showrunner.

Tanya Bami, colei che si trova a capo delle serie originali Netflix per l’India, sul progetto di Class ha dichiarato: “Con Class, siamo lieti di dare vita all’adattamento indiano della serie spagnola Élite, amata in tutto il mondo. Abbiamo ampliato la nostra serie young adult con serie molto amate come Kota Factory e Mismatched, e Class rafforzerà ulteriormente questa line-up. Con un cast di nuovi talenti, Class attraversa due mondi all’interno della stessa città, offrendo una visione più approfondita dei giovani al centro della storia, dei loro conflitti, delle loro sfide e delle loro affinità. Class è un’esperienza imperdibile per il pubblico di tutte le fasce d’età“. Voi siete curiosi per questa super novità in arrivo prossimamente?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.