Elizabeth Olsen sta vivendo un periodo di successo nella sua carriera: potremmo definirla “la Olsen che ce l’ha fatta”.
Ha ottenuto successo internazionale per la sua interpretazione di Wanda Maximoff / Scarlet Witch nei film del Marvel Cinematic Universe, ruolo che ha ripreso anche nella serie tv Disney+ WandaVision.
Dopo aver raccontato di non volere fare stunt, Olsen ha rivelato qual è il consiglio onesto che dà agli attori che decidono di unirsi al franchise dei supereroi Marvel.
Il consiglio di Elizabeth Olsen per chi firma un contratto con la Marvel
Durante un episodio del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, Elizabeth Olsen ha rivelato qual è il consiglio che dà agli attori che si uniscono al franchise Marvel.
Olsen ha raccontato che alcuni attori che si uniscono ai progetti del MCU si sono rivolti a lei per parlarle e chiederle cosa si possono aspettare. Lei consiglia di firmare i contratti per un solo progetto alla volta. Molti attori, infatti, stipulano contratti che “bloccano” il personaggio in più progetti per una durata di tempo molto estesa.
Olsen, invece, consiglia: “Solo un progetto alla volta’. Una volta che si entra in quell’ambiente, si può capire meglio se l’esperienza del MCU è adatta e quindi si è più consapevoli della scelta lavorativa.
L’attrice spiega perché dà questo consiglio dicendo:
“Penso che in questo modo tu abbia più controllo – afferma l’attrice -. Se al primo ruolo dirai ‘Oh mio Dio, questo è il ruolo più divertente che abbia mai avuto e amo così tanto questo personaggio, voglio farlo di nuovo’, avrai più controllo creativo per il prossimo ruolo”.
Sul canale di Josh Horowitz puoi vedere tutta l’intervista (Olsen parla del consiglio ad altri attori nel MCU al minuto 29:00). Cosa ne pensi di queste dichiarazioni?
Elizabeth Olsen ha fatto il suo debutto nel ruolo di Wanda Maximoff nella scena dopo i titoli di coda di Captain America: The Winter Soldier del 2014 ed è apparsa in altri sei progetti del MCU, tra cui Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Il suo personaggio è protagonista della serie tv Disney+ WandaVision, che ha dato il via alla Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. Wanda, ancora dominata dal dolore dovuto agli eventi di Infinity War e WandaVision, ha abbracciato completamente la sua identità di Scarlet Witch diventando anche la principale antagonista nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia del 2022.
Le produzioni di casa Marvel ottengono grande successo di pubblico in tutto il mondo, anche se spesso non sono apprezzate dai critici; in passato proprio Olsen ha difeso i film dalle critiche.
Noi di Hall of Series abbiamo stilato la classifica delle 10 migliori Serie Tv ambientate nell’universo Marvel e individuato le 7 serie tv sui supereroi che piacciono anche a chi non ama i supereroi.