Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Elle Fanning è la talentuosa protagonista di The Great, la produzione Hulu che è tornata proprio ieri con l’attesissima terza stagione. La serie storica con qualche licenza poetica racconta dell’arrivo alla corte di Russia della futura imperatrice Caterina la Grande e del suo matrimonio con Pietro III. La sceneggiatura spregiudicata e brillante di Tony McNamara ricostruisce in una maniera del tutto inedita (anche se inaccurata) l’opera di trasformazione a cui l’imperatrice Caterina la Grande ha dato avvio, trasformando il governo del Paese in una monarchia illuminata. A spiccare in questa serie tv è proprio la sua attrice protagonista, Elle Fanning, che grazie a questo show può aggiungere un altro grande successo alla sua già sfavillante carriera. Nonostante la sua giovane età, ha avuto il privilegio di essere diretta da importanti registi come Steven Spielberg, Sofia Coppola, J. J. Abrams, Nicolas Winding Refn e Woody Allen. Inoltre ha recitato il ruolo di Aurora in due importanti produzioni Disney, Maleficent e Maleficent 2, al fianco di Angelina Jolie.
Un curriculum del genere dovrebbe aprirle qualsiasi porta e invece ha raccontato di aver perso in passato un ruolo in un franchise molto importante. Il motivo? Elle Fanning non aveva abbastanza followers sui social.
L’attrice ne ha parlato nel nuovo episodio del podcast Happy Sad Confused con Josh Horowitz, che è arrivato il 14 maggio. Prima di tutto ha confessato che al momento non sente il bisogno di partecipare a progetti per marchi come Marvel, DC Studios e Star Wars per avere successo nel settore. Ha ricordato d’altra parte che qualche anno fa ha provato a fare un provino per partecipare a un progetto molto grosso, ma che non è stata scelta perché non aveva un buon seguito sui social. Ecco quali sono state le sue parole:
“Non ho ottenuto la parte una volta per un progetto importante perché – potrebbe non essere stato solo questo il motivo, ma questo è stato il feedback che ho ricevuto – non avevo abbastanza follower su Instagram al tempo. Quindi è stato un po’ come… non credo che qualcuno non dovrebbe avere una parte a causa di questo. Era per una cosa davvero grande, un grande franchise““.
Elle Fanning ha deciso di non rivelare il ruolo per cui è stata rifiutata per evitare di sollevare delle inutili polemiche. Inoltre ha confessato che ora preferisce lavorare in progetti più piccoli e indipendenti nei quali “si riesce a respirare di più”. Il suo racconto però getta sicuramente una luce sull’attuale situazione ad Hollywood dove non conta più il talento, ma la popolarità che viene misurata nel numero di likes e followers sui social.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.