Vai al contenuto
Home » News

Simona Izzo in difesa di Elodie dopo le critiche di Lilli Manzini: «Chi è questa sconosciuta?»

Elodie alla premiere de Mufasa: Il Re Leone
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La partecipazione di Elodie nei panni di doppiatrice nell’attesissimo film Disney+ Mufasa – Il Re Leone ha portato a critiche da parte di personalità del calibro di Lilli Manzini. La famosa doppiatrice, infatti, ha detto: “Quantomeno ammette che non è il suo mestiere. Però lo hai accettato di fare un mestiere che non ti appartiene. […] Io non credo che tu sia stata all’altezza. Adesso hai la possibilità di annoverarti come doppiatrice. Non credo dipenda dal direttore di doppiaggio, penso dipenda dal fatto che il direttore del doppiaggio, come tutti quelli che fanno lavorare i talent, si abbassi al potere imprenditoriale. Lo devono fare se è una scelta del cliente. Per noi professionisti, soprattutto quelli bistrattati, soprattutto per gli allievi è molto importante questa frase, questa affermazione. Complimenti per il lavoro svolto, molto monocorde, sono contenta e sono felice per chi andrà a sentire questa ciofeca”

Elodie e le critiche per il film Mufasa – Il Re Leone

Successivamente, Elodie è stata anche raggiunta da Striscia la Notizia per la consegna dell’iconico Tapiro d’Oro e per parlare, appunto, delle critiche ricevute. Dopo il servizio, tuttavia, a intervenire è stata direttamente l’ANAD, ossia l’Associazione Nazionale Attori Doppiatori, che ha voluto difendere la cantante. Stando a quanto riportato da Fanpage, il comunicato in questione è stato il seguente: “In un servizio andato in onda nella puntata di Striscia La Notizia, è stato espresso un giudizio negativo, a nome di tutti i doppiatori, sul doppiaggio di un film di prossima uscita. In relazione a questo, l’ANAD informa che la categoria dei doppiatori non ha mai espresso giudizi di natura collettiva, pubblici o privati in merito. Diffida altre dal generalizzare il giudizio dei singoli, trasformandolo strumentalmente in giudizio collettivo”

Simona Izzo, sorella di Fiamma Izzo – ossia la doppiatrice che ha seguito Elodie nella sua esperienza -, ha a sua volta commentato la situazione. Ecco le sue parole: “Veramente vergognoso il pezzo di Striscia contro Elodie. Senza aver visto il film l’hanno criticata. Una certa Manzini l’ha insultata senza aver visto il film. Ma chi è questa signorina sconosciuta che trancia giudizi sui colleghi?”

L’ANAD e Simona Izzo sono intervenuti in difesa di Elodie

Non ci resta che aspettare per scoprire se il botta e risposta in questione avrà ulteriori sviluppi. Intanto, vi ricordiamo che Elodie (che avremo modo di vedere anche accanto a Matilda De Angelis in un nuovo film) ha già risposto ad alcune critiche, senza mai abbandonare la sua solita ironia.