Vai al contenuto
Home » News

Lilli Manzini ancora sul caso-doppiaggio Elodie: «Potere imprenditoriale ripugnante»

Call My Agent 2 Elodie
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Le critiche a Elodie per il doppiaggio del personaggio di Sarabi in Mufasa – Il Re Leone sono arrivate più forti che mai, anche se il film non è ancora stato rilasciato. In particolare, a far discutere è stata la critica della doppiatrice Lilli Manzini, in seguito alla quale Striscia la Notizia ha raggiunto la cantante per consegnarle l’iconico Tapiro d’Oro e per parlare un po’ con lei dell’accaduto. Elodie, tuttavia, ha dimostrato di non essere affatto scoraggiata e ha voluto rispondere con la sua solita ironia: “Ma se ancora il film non è uscito? Non mi sono manco accorta delle critiche. Per giudicare bisogna prima ascoltare e poi dare un giudizio. Comunque ho fatto un provino. Scelgono dall’America. Sarà che non capiscono l’italiano? Può essere…”

Elodie è già stata molto criticata per il doppiaggio in Mufasa – Il Re Leone

Nonostante le critiche, c’è anche chi invece ha voluto schierarsi prontamente al fianco di Elodie. L’Associazione Nazionale Attori Doppiatori ha infatti rilasciato un comunicato dove ha affermato che l’ANAD non ha mai espresso giudizi di natura collettiva in merito alla questione. In difesa della neo doppiatrice è intervenuta anche Simona Izzo, sorella di Fiamma, che ha detto: “Veramente vergognoso il pezzo di Striscia contro Elodie. Senza aver visto il film l’hanno criticata. Una certa Manzini l’ha insultata senza aver visto il film. Ma chi è questa signorina sconosciuta che trancia giudizi sui colleghi?”

L’ANAD e Simona Izzo sono intervenuti in difesa di Elodie

Dopo il comunicato ANAD, a rispondere è stata nuovamente Lilli Manzini tramite un video sul proprio profilo Instagram. Qui, come riportato da Fanpage, ha voluto nuovamente ribadire la sua idea: “Alla fine ciò che conta è che venga premiata la meritocrazia e assegnato il Tapiro d’Oro. Non tanto a Elodie, ma moralmente al ripugnante potere imprenditoriale che utilizza gente impreparata per farle fare un lavoro che non gli appartiene. Io continuo la mia battaglia per la meritocrazia e il doppiaggio pulito finché Gesù mi darà la forza. W la meritocrazia, w il doppiaggio pulito. Più rispetto per i professionisti del doppiaggio”

In attesa di scoprire se ci saranno ulteriori sviluppi, vi ricordiamo che tra poco avremo modo di vedere Elodie accanto a Matilda De Angelis nel nuovo film di Mario Martone.