Vai al contenuto
Home » News

Elon Musk sarà il soggetto di un documentario

Elon Musk documentario
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il documentario sul controverso Elon Musk, prodotto da Jigsaw Productions, sarà realizzato dal regista premio Oscar Alex Gibney

Elon Musk, multimiliardario proprietario di Space X, Tesla e Twitter, sarà il protagonista di un documentario prodotto e finanziato da Jigsaw Productions, con la collaborazione di Closer Media, Anonymous Content e Double Agent. Il controverso personaggio, considerato da molti come un genio visionario e da altri come una personalità problematica e dalle idee discutibili, sarà dunque al centro di un film la cui regia è affidata ad Alex Gibney. Quest’ultimo è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, nonché vincitore di un premio Oscar nel 2008 (Oscar al miglior documentario per Taxi to the Dark Side, incentrato sulle scelte politiche conseguenti agli attentati dell’11 settembre). Gibney è anche fondatore della casa di produzione Jigsaw Productions ed è noto per aver realizzato, nel corso della sua carriera, numerosi documentari di notevole impatto: tra questi ricordiamo The Ruling Classroom (sua opera d’esordio riguardante un esperimento sociale tenutosi in una cittadina californiana), The Fifties (mini-serie sullo scrittore premio Pulitzer David Halberstam), Enron – L’economia della truffa (documentario su uno scandalo legato alla Enron, una delle più grandi multinazionali americane in campo energetico) e Steve Jobs: The Man in the Machine (focalizzato sull’imprenditore Steve Jobs, conosciuto come il fondatore di Apple).

Musk: il commento del regista Alex Gibney

La rivista di intrattenimento Deadline ha riportato le parole di Gibney. “Sto lavorando a questo film, di tanto in tanto, da diverso tempo e ne sono enormemente emozionato. Ammiro questo straordinario gruppo che sta lavorando con me. Avanti!” ha raccontato il regista parlando del progetto. Il film sarà intitolato Musk ma per ora non sono stati resi noti altri dettagli: a quanto pare, però, si tratterà di un’analisi rivelatoria e senza filtri del famoso imprenditore, considerato come un pioniere della tecnologia, tanto geniale quanto controverso. Elon Musk è infatti l’inventore di PayPal, il fondatore dell’azienda aerospaziale Space X e della casa automobilistica Tesla, il proprietario e presidente del social network Twitter e recentemente è stato inserito da Forbes al secondo posto tra gli uomini più ricchi del mondo. Tra i produttori esecutivi del film troviamo lo stesso Alex Gibney, Jessie Deeter (Spark: A Burning Man Story) Stacey Offman (The Inventor – La più grande truffa della Silicon Valley), Richard Perello (Come cambiare la tua mente), Joey Marra (The Line) e molti altri produttori specializzati in docuseries.

A proposito di documentari: Disney annuncia una docuseries sull’amato fumettista Stan Lee.