Vai al contenuto
Home » News

Emilia Clarke sarà protagonista di PONIES, il nuovo thriller Peacock: ecco i dettagli

emilia clarke

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Emilia Clarke ha ottenuto successo internazionale grazie all’interpretazione di Daenerys Targaryen in Game of Thrones (qui un’analisi obiettiva, a cinque anni di distanza del perché la serie ha fatto la (brutta) fine che ha fatto).

Nel corso della sua carriera l’abbiamo vista interpretare ruoli diversi in diverse tipologie di prodotti, dalla commedia romantica Io prima di te al film Solo, ambientato nell’universo Star Wars, fino ad approdare alla Marvel prendendo parte alla miniserie Secret Invasion.

Ora la vedremo in un nuovo progetto: si tratta di PONIES, serie thriller di spionaggio ordinata da Peacock.

Il nuovo progetto di Emilia Clarke: una serie tv thriller su Peacock

Come riporta Deadline, Emilia Clarke è entrata nel cast e nella produzione di PONIES: otre ad essere l’attrice protagonista, contribuirà infatti anche in veste di produttrice esecutiva.

PONIES è creata da Susanna Fogel (The Flight Attendant) e David Iserson (Mr RobotNew Girl). Fogel è produttrice esecutiva, regista e co-sceneggiatrice, mentre Iserson firma a sua volta la sceneggiatura ed è in procinto di coprire il ruolo di showrunner. Tra i produttori esecutivi anche Jessica Rhoades (Black Mirror, Dirty John), Alison Mo Massey e Katherine Bridle.

Di cosa parlerà PONIES?

Ambientato nella Mosca del 1977, la serie ha al centro due PONIES (ovvero “persons of no interests” in linguaggio dei servizi segreti, quindi persone di nessun interesse) che lavorano nell’anonimato, come segretarie dell’ambasciata americana. Dopo che i rispettivi mariti vengono uccisi in circostanze misteriose, le due diventano agenti della CIA.

Emilia Clarke interpreta una di questa due donne, Bea, figlia di immigrati sovietici che ha un’ottima conoscenza della lingua russa. Twila è, invece, una ragazza di provincia dal carattere particolarmente forte e coraggioso. Le protagoniste uniranno le forze per far emergere un’enorme cospirazione legata alla Guerra Fredda, e risolvere così il mistero della morte dei coniugi.

Al momento non abbiamo altre informazioni in merito alla serie tv: non sappiamo chi affiancherà Clarke come protagonista, né quando potremo vedere in onda la serie. Speriamo di poter scoprire presto maggiori dettagli.

Oltre alla serie Peacock, Emilia Clarke sarà anche protagonista di Criminal, adattamento di una graphic novel a opera di Prime Video.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.