Emilia Clarke è tra le protagoniste della nuovo show Marvel, Secret Invasion, che arriverà questo mese sulla piattaforma di streaming Disney+. L’attrice, la cui carriera è stata lanciata dalla serie tv fantasy Game of Thrones, sta cercando di liberarsi del ricordo dell’ingombrante personaggio di Daenerys Targaryen, dedicandosi a nuovi progetti cinematografici e seriali. Intanto sebbene la serie tratta dai romanzi di George RR Martin si sia conclusa nel 2019, il franchise di Game of Thrones è più vivo che mai in questo periodo. Lo spin-off House of the Dragon, andato in onda lo scorso anno, ha ottenuto dei risultati da record e per questo la HBO ha in programma di distribuire molti altri show ambientati a Westeros. Tra i tanti prodotti in ballo c’è una serie tv sequel, fortemente voluta da Kit Harington, incentrata sul personaggio di Jon Snow e su quanto gli è accaduto dopo gli eventi che abbiamo visto nell’epilogo.
Emilia Clarke potrebbe fare un cameo nel sequel di Game of Thrones? L’attrice ha dato una risposta definitiva a questo quesito.
Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler sul finale di Game of Thrones.
Dopo che la regina Daenerys Targaryen ha perso la vita per mano di Jon Snow nel divisivo finale della serie tv, sembra molto improbabile l’ipotesi di poterla rivedere nel sequel. Alcuni fan speravano comunque che Emilia Clarke potesse comparire in qualche flashback, che avrebbe potuto sistemare in parte la fine toccata al suo personaggio riabilitandolo. L’attrice di recente ha totalmente escluso questa possibilità in un’intervista rilasciata a Extra. Mentre sfilava sul red carpet della nuova serie tv che la vedrà protagonista, Secret Invasion, le sono state poste diverse domande in merito a quel progetto. Emilia Clarke ne ha approfittato per spiegare che non è stata coinvolta nello spin-off di Game of Thrones:
“Non credo [che ci sarò]. Kit, ti amo. Lo guarderò a causa tua o ti dirò che l’ho fatto, ma non ci sarò. No, non credo. Non mi ha chiamato.“
Dalle sue parole si evince che per lei il capitolo Game of Thrones si è definitivamente chiuso e che non è affatto interessata a tornare a vestire i panni di Daenerys Targaryen. Bisogna ricordare che in realtà non è ancora sicuro che lo spin-off dedicato a Jon Snow venga realizzato. Francesca Orsi, la Drama Chief della HBO, a Deadline ha spiegato che lo sviluppo del progetto è ancora alle fasi iniziali e che per questo non ha ancora ricevuto il via libera dalla rete. Infine ha aggiunto che “a questo punto, no, non c’è nessuna certezza sul fatto che si possa andare fino in fondo”.