Sembra che non si sia affatto concluso il viaggio nei sentimenti (e tra le capitali europee) della giovane Emily Cooper. La sua storia proseguirà, infatti, in Emily in Paris 5.
È arrivata da pochi giorni su Netflix la seconda parte della quarta stagione della serie tv creata da Darren Star. Per la prima volta l’uscita delle puntate di Emily in Paris è stata divisa in due parti, seguendo un trend che ormai è diventato sempre più convenzionale. Anche questa stagione, come le precedenti, ha fatto infuriare il pubblico per i cliché e gli stereotipi ricorrenti sul popolo francese. In occasione dell’inizio delle riprese, i parigini avevano condiviso tutto il loro disprezzo verso lo show con delle scritte che recitavano: «Non sei la benvenuta». Ma la nuova stagione ha finito per far infuriare anche noi italiani, dal momento che una parte della storia della protagonista si è svolta proprio a Roma. E la capitale italiana sarà l’ambientazione anche di Emily in Paris 5, che è attualmente in cantiere.
A pochi giorni dal debutto del gran finale della quarta stagione, Netflix ha annunciato che Emily in Paris 5 si farà.
Durante un’apparizione al Good Morning America Lily Collins ha annunciato in grande stile il rinnovo di Emily in Paris. Successivamente Netflix ha postato una foto sui canali social, mostrando la protagonista mentre beve il caffè da una tazzina sotto la quale c’è scritto il numero 5. Il panorama romano, che si vede sullo sfondo, conferma che nei nuovi episodi la storia di Emily Cooper continuerà a svolgersi tra le strade delle città di Roma. Darren Starr ha rivelato a TvLine che in Emily in Paris 5 la protagonista nelle prossime puntate si dividerà tra Parigi e Roma. Queste sono state le sue parole:
“Siamo entusiasti dell’incredibile risposta a questa stagione di Emily in Paris. Non vediamo l’ora di tornare per una quinta stagione per continuare le avventure di Emily a Roma e Parigi!“
La decisione di Netflix in merito a Emily in Paris 5 è arrivata, dopo che la quarta stagione si classificata al primo posto nella Top 10 globale di Netflix. Inoltre ha registrato 19,9 milioni di visualizzazioni nei suoi primi quattro giorni, riuscendo a raggiungere la Top 10 in 93 paesi. Sono numeri che dimostrano quanto la serie tv di Netflix sia apprezzata, nonostante le scelte narrative banali e inverosimili. Ecco 5 volte in cui la serie è diventata troppo trash. Questa è la nostra non proprio entusiasta recensione del finale di stagione, che noi abbiamo trovato prevedibile fino all’insopportabile. Per il futuro della serie tv il cast ha un sogno nel cassetto. Desiderano, infatti, realizzare un crossover molto interessante con Sex and the City (e hanno già un’idea in mente).