Vai al contenuto
Home » News

L’assurdo appello del Presidente Macron: «Emily in Paris deve restare a Parigi, a Roma non ha senso»

Emily e Marcello in una scena di Emily in Paris
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: Emily in Paris ha avuto la capacità di infilarsi all’interno degli affari esteri tra Francia e Italia. Già dopo il rilascio della quarta stagione i francesi avevano richiamato l’attenzione della produzione, chiedendogli di far ritornare la protagonista nella città dell’amore. Emily, nella seconda parte della Serie Tv, ha infatti deciso di trasferirsi a Roma per lavoro mandando avanti anche la sua conoscenza con il nuovo fidanzato Marcello, interpretato da Eugenio Franceschini. Rinnovata immediatamente per una quinta stagione, Emily in Paris rivedrà la nuova protagonista prendere una decisione dal punto di vista sentimentale, scegliendo se tornare dalla sua vecchia fiamma Gabriel o continuare con il suo Marcello. Oltre a questo tormento, però, a quanto pare Emily dovrà vedersela anche con un altro quesito: Parigi o Roma?

A questa domanda ha già risposto il Presidente Emmanuel Macron che, in un’intervista rilasciata a Variety dedicata all’intrattenimento, ha chiesto alla protagonista di ritornare a Parigi, e di non scegliere dunque Roma

Nel corso dell’intervista Macron ha infatti parlato di Emily in Paris come un’ottima attrattiva per il paese, e di vedere in questa produzione un’ottima iniziativa. Parlando con il giornalista, ha affermato che è pronto per lottare duramente per vedere Emily ritornare a Parigi, dato che – nella sua visione – non avrebbe alcun senso nella città di Roma. Dichiarazioni, queste, che da qualche ora fanno mormorare il web suscitando incredulità da parte degli utenti.

Non avevamo capito che la Serie Tv Netflix Emily in Paris avesse anche il potere di inserirsi all’interno del contesto politico. Non era chiara la sua importanza per i francesi, considerando anche il modo con cui più volte l’hanno criticata per gli stereotipi. Insomma, tutto potevamo aspettarci, meno che un appello da parte del Presidente Macron. Le domande che l’ultima stagione ha lasciato tormentano dunque anche il Presidente francese che, a quanto pare, oltre ad avere una netta preferenza sulla città da scegliere, tiferebbe anche per Gabriel. Nel frattempo sul web si sono scatenate già le prime reazioni, tra chi asserisce che “almeno qui in Italia potrà farsi un bidet” e chi invece è pronto a scambiare Emily in Paris per la Gioconda di Leonardo Da Vinci.