Si sa che molto spesso sul set, tra gli attori che interpretano una coppia e non solo, nascono delle storie d’amore reali, profonde e intense al pari di quelle mostrate sullo schermo e che, come quest’ultime, finiscono per far sognare i fan. Sappiamo anche che, altrettanto spesso, queste storie possono finire e, soprattutto nel caso delle serie tv, può accadere che due ex siano costretti a lavorare insieme anche dopo che la loro relazione è terminata, talvolta influenzando anche il corso della serie stessa. Eppure, ad Hollywood come nella vita reale non mancano i casi in cui due ex rimangono in buoni rapporti. Emma Stone e Andrew Garfield ne sono un esempio evidente.
Per chi non lo ricordasse, Andrew Garfield ed Emma Stone si conobbero nel 2011 sul set di The Amazing Spider-Man, nel quale interpretavano rispettivamente Peter Parker e Gwen Stacy. Sebbene la versione di Spider-Man di Garfield sia spesso meno ricordata rispetto a quelle del predecessore Tobey Maguire e del successore e attuale Uomo Ragno in carica, Tom Holland, uno degli aspetti più apprezzati del film è proprio la chimica innegabile tra lo stesso Garfield ed Emma Stone, che si è ben presto trasferita oltre lo schermo. Nonostante siano rimasti sempre molto riservati in merito alla loro relazione, quando si diffuse la notizia i due divennero ben presto una delle coppie più amate di Hollywood, fino alla loro rottura nel 2015.
Sin dall’inizio, venne chiarito che la separazione tra la Stone e Garfield fosse avvenuta in termini amichevoli e che non ci fosse alcun dramma in corso tra i due. Sono passati otto anni dalla fine della storia d’amore tra Andrew Garfield ed Emma Stone e, dal 2020, quest’ultima è sposata con il comico ed ex sceneggiatore del Saturday Night Live Dave McCary, con il quale ha avuto una figlia nel 2021, Louise Jean McCary. Ad ogni modo, l’amicizia e l’affetto tra i due ex sono rimasti intatti, come testimonia la loro recente reunion.
Andrew Garfield alla prima di Povere Creature! con Emma Stone: la dolce reunion tra i due ex
Recentemente, ha avuto luogo la premiere londinese di Povere Creature!, film del regista greco Yorgos Lanthimos che si è aggiudicato il Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia di quest’anno e che uscirà nelle sale italiane il 25 gennaio 2024. Protagonista del film, nel cui cast troviamo Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Kathryn Hunter e Damien Bonnard, è proprio Emma Stone, la quale veste i panni di Bella, una sorta di creatura di Frankenstein al femminile. Tra il pubblico della premiere, a quanto pare, c’era proprio Andrew Garfield. Un video trapelato in rete ha immortalato il tenero momento in cui l’attrice, intenta a salire le scale e prendere posto, scorge tra il pubblico l’ex fidanzato e, piacevolmente sorpresa, lo saluta e gli manda anche qualche bacio. Che tenerezza!