Vai al contenuto
Home » News

Emma Stone fu scartata da The O.C.: «Era ancora acerba»

Emma Stone
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Oggi il nome di Emma Stone è legato a progetti e produzioni importanti, ma come tutti anche lei è stata un’emergente alle prese con i primi lavori nel mondo cinematografico e televisivo.

Nei primi anni Duemila l’attrice è stata vicina ad entrare nel cast di The O.C., una delle serie più famose seguita nel mondo da milioni di spettatori. Iniziata nel 2003 e conclusa nel 2007 (qui raccontiamo 20 cose a cui abbiamo pensato dopo aver rivisto il primo episodio a distanza di 19 anni). Ecco perché non l’abbiamo vista in questa serie tv.

Emma Stone avrebbe potuto essere parte di The O.C.

La serie creata da Josh Schwartz vede protagonista Ryan Atwood, un giovane problematico ma dal carattere forte, proveniente da una famiglia disagiata. Ryan viene adottato dai ricchi e filantropi Sandy e Kirsten Cohen; lui e il suo fratello acquisito Seth, un adolescente intelligente ma insicuro, affrontano la vita come outsider nel mondo di alta classe di Newport Beach, intrecciando relazioni anche con intrecciano relazioni con la ricca e complicata Marissa Cooper, la cotta d’infanzia di Seth, Summer Roberts, e la solitaria Taylor Townsend.

Il cast ha visto la presenza di numerosi attori e guest star (qui puoi scoprire 5 attori famosissimi che hanno recitato in The O.C. e forse non lo sapevi), ma tra questi non c’è Emma Stone. A rivelare il perché è il libro Welcome To The O.C.: The Oral History, scritto da Alan Sepinwall, che racconta molto del dietro le quinte della iconica serie, come riporta FandomWire.

Nel libro vengono riportate le parole della produttrice esecutiva Stephanie Savage e del creatore Josh Schwartz, che riguardo al casting hanno rivelato:

Abbiamo incontrato parecchie persone. Abbiamo visto Hayden Panettiere, abbiamo visto Britt Robertson. Lily Collins. Abbiamo anche avuto un incontro con Emma Stone”.

L’attrice avrebbe potuto interpretare Kaitlin Cooper, ovvero la sorella di Marissa, ma alla fine non fu scelta perché ritenuta “acerba in quel momento“. Il ruolo andò a Willa Holland. Per i produttori è stato un peccato anche perché, secondo Schwartz, Stone assomigliava a Melinda Clarke, interprete di Julie Cooper, madre di Marissa e Kaitlin.

Come Stone, anche Chris Pine fu scartato da The O.C., nel suo caso per un problema adolescenziale.

Il successo di Emma Stone

Stone, comunque, ha avuto la possibilità di coltivare la sua carriera raggiungendo grandi traguardi. Tra i progetti a cui ha partecipato citiamo Crazy, Stupid, Love, The Amazing Spiderman, Birdman, La favorita, Crudelia, la serie tv Maniac.

Nel corso della carriera ha ricevuto diverse nomination a importanti premi dello show business. È stata nominata agli Oscar come Miglior attrice non protagonista per Birdman e La Favorita. Ha vinto l’Oscar come Miglior attrice protagonista per il film La La Land.

A gennaio la vedremo al cinema in Povere Creature di Yorgos Lanthimos.