Vai al contenuto
Home » News

«Tra Euphoria e Abbott Elementary»: arriva in Italia una delle comedy più interessanti del 2024 (apprezzatissima anche dal New York Times)

english teacher, una delle comedy più interessanti del 2024
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Avevate mai sentito parlare di English Teacher? Forse no, ma in futuro ne sentirete parlare parecchio.

Il motivo è presto detto: English Teacher è indubbiamente una delle novità più significative nel panorama delle serie tv comedy nel 2024. Apprezzatissima dalla critica, è stata inserita dal New York Times tra le migliori serie tv del 2024 con parallelismi piuttosto audaci: English Teacher è “meno apocalittica di Euphoria, più pungente di Abbott Elementary”. A dirla tutta, il confronto con Euphoria è suggestivo ma necessita di contestualizzazioni molto approfondite, mentre quello con Abbott Elementary è molto più immediato.

Al di là delle considerazioni, c’è una certezza: è una comedy che farà parlare parecchio di sé nei prossimi anni. E sembra aver tutto per diventare un riferimento assoluto per il genere nell’era contemporanea.

Il pubblico ha risposto presente negli Stati Uniti, e ora si spera che possa succedere altrettanto in Italia. La possibilità c’è: English Teacher è infatti disponibile da alcuni giorni su Disney+, ed è indubbiamente una delle nuove uscite più suggestive delle ultime settimane del 2024.

Ma di cosa parla English Teacher? Come avevamo evidenziato in una news che aveva evidenziato la sua ottima partenza, “la sit-com si incanala nel fortunato filone delle comedy ambientate a scuola e vede come protagonista un insegnante del liceo omosessuale che deve districarsi tra problemi quotidiana all’interno di una piccola realtà di provincia. L’obiettivo? Normalizzare delle dinamiche contemporanee ormai consolidate, prendendo in esame (senza mai esagerare con l’enfasi) tematiche di stretta attualità con un approccio semplice, diretto e divertente”.

Insomma, English Teacher ha qualcosa di nuovo da raccontare, e lo fa senza mai dimenticarsi di strappare una risata. Una piacevole novità che rappresenta una buona notizia per tutte. Come abbiamo raccontato più volte, d’altronde, le serie tv comedy attraversano da anni una profonda crisi, ma English Teacher sembra essere arrivata per imporsi attraverso nuovi parametri. Buona fortuna.