Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Eric Dane è diventato conosciuto al grande pubblico per aver interpretato Mark Sloan, alias Dottor Bollore, apparso nella seconda stagione di Grey’s Anatomy rimasto nella serie fino alla nona stagione diventando uno dei personaggi più amati dai fan.
Tra i suoi progetti dopo il medical drama c’è Euphoria, la serie HBO in cui interpreta Cal Jacobs, padre di Nate (Jacob Elordi).
In una recente intervista Dane ha rivelato di essere affetto da SLA (sclerosi laterale amiotrofica), ma ha confermato che questa diagnosi non fermerà la sua attività. L’attore intende infatti tornare sul set di Euphoria per le riprese della terza stagione.
Eric Dane rivela la La diagnosi di SLA: un duro colpo per Eric Dane
In un’intervista a People, Eric Dane ha condiviso pubblicamente la diagnosi: “Mi è stata diagnosticata la SLA. Sono grato di avere accanto la mia famiglia mentre affrontiamo questo nuovo capitolo.”
Dane, 52 anni, è spostato con Rebecca Gayheart con cui ha due figlie. L’attore continua:
“Mi sento fortunato a poter continuare a lavorare e non vedo l’ora di tornare sul set di Euphoria la prossima settimana. Chiedo a tutti di dare a me e la mia famiglia la possibilità di affrontare questo periodo in privato”.
La SLA è una malattia neurodegenerativa progressiva e al momento incurabile, che compromette la capacità di muoversi, parlare e respirare. La diagnosi è stata quindi sicuramente un duro colpo per Dane che però ha scelto di affrontarla con forza e coraggio.
La terza stagione di Euphoria
Le riprese della terza stagione di Euphoria sono iniziate a inizio anno. Eric Dane tornerà a interpretare Cal Jacobs.
Dopo il controverso arco narrativo della seconda stagione, l’attore aveva anticipato a Variety che il suo personaggio andrà incontro a una trasformazione: “Ci sarà redenzione per Cal. Non lo giudico, è una trappola per qualsiasi attore. Ma sapevo che ci sarebbe stato un momento di verità“.