Vai al contenuto
Home » News

Eric – Netflix rilascia il trailer della nuova miniserie con Benedict Cumberbatch [VIDEO]

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Benedict Cumberbatch torna sulla piattaforma Netflix con Eric, una nuova serie tv thriller. L’attore ha diversi progetti in cantiere, tra cui il dramma fantascientifico Morning e la collaborazione con Olivia Colman in The Roses. Ma l’imminente miniserie da sei episodi ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo fenomeno della piattaforma streaming.

Netflix ha svelato il trailer di Eric, che debutterà il 30 maggio

Il trailer di Eric inizia con il personaggio di Cumberbatch sconvolto dalla scomparsa del figlio. L’atmosfera prende presto una piega inquietante, quando l’attenzione si sposta sui disegni di un mostro blu.

Cumberbatch interpreta Vincent, uno dei principali burattinai di New York e creatore di un programma tv per bambini molto popolare. Tuttavia, la vita di Vincent diventa caotica quando il figlio piccolo scompare mentre è diretto a scuola. Il protagonista fatica comprensibilmente ad affrontare la perdita del figlio, Edgar, e diventa sempre più scostante.

Il personaggio di Benedict Cumberbatch si aggrappa in particolare ai disegni del figlio che raffigurano un mostro blu di nome Eric. Vincent si convince che se Eric apparirà in televisione, allora Edgar tornerà a casa. Il comportamento distruttivo del protagonista allontana le persone che lo circondano ed Eric diventa il suo unico sostenitore. Oltre a Cumberbatch (qui 10 curiosità sul suo personaggio più famoso), il cast del thriller comprende la star Gaby Hoffmann nel ruolo di Cassie, McKinley Belcher III nel ruolo del detective Ledroit e il nuovo arrivato Ivan Howe nel ruolo di Edgar.

Eric è creata da Abi Morgan, vincitrice di un BAFTA e di un Emmy Award (qui la lista di tutti gli ultimi vincitori), che in precedenza ha lavorato a The Hour, The Iron Lady e The Split. Morgan è anche produttrice esecutiva insieme a Cumberbatch, Jane Featherstone, Lucy Dyke e la regista di tutti e sei gli episodi, Lucy Forbes. Anche se la sua filmografia è ricca di impegni, il ritorno in televisione della star di Sherlock sembra destinato a fare notizia. Vi lasciamo con una lista di tutte le uscite più promettenti di Maggio 2024!