Erin Moriarty è conosciuta soprattutto per aver interpretato la giovane paladina della giustizia Starlight in The Boys.
Considerata una delle migliori serie tv di Amazon Prime Video, pare poter contare su un successo davvero inarrestabile. Anche lo spin-off dedicato a una nuova generazione di aspiranti supereroi, Gen V, ha conquistato il pubblico e ha ricevuto ascolti da record. Lo stile con cui Eric Kripke demolisce il culto dei supereroi costruito dalla Marvel e dalla DC ha portato una ventata di novità nel piccolo schermo: scorretta, esagerata ed estremamente violenta, The Boys era esattamente quello di cui il pubblico aveva bisogno. Ora gli occhi sono puntati sulla quarta stagione, che arriverà su Amazon Prime Video nei prossimi mesi. Tra gli interpreti principali di questa serie tv ci sono Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr e Erin Moriarty. L’attrice interpreta la più innocente e pura del gruppo dei Sette, che è entrata nella squadra con il preciso obiettivo di salvare delle vite. Nella vita reale la star si è ritrovata spesso al centro di diverse bufere sui social e ha dovuto fronteggiare l’odio digitale.
Di recente Erin Moriarty è stata nuovamente vittima di bullismo online, dopo che Megyn Kelly l’ha accusata di aver esagerato con la chirurgia plastica.
Nel The Megyn Kelly Show ha accusato l’attrice di The Boys di rappresentare un esempio della dipendenza dalla chirurgia plastica e ha mostrato due foto, che avrebbero dovuto far comprendere quanto la star avesse stravolto i tratti del suo viso in poco tempo. Dopo la pubblicazione dell’episodio, le pagine social di Erin Moriarty sono state bombardate dalle offese degli hater. L’attrice quindi è intervenuta per difendersi dalle accuse e ha spiegato che lo scatto che era stato mostrato da Megyn Kelly risaliva a dieci anni fa e che per questo vi appariva così diversa. Dopo aver raccontato la sua versione, ha deciso di limitare la sua presenza sui social media per proteggere la propria salute mentale. Nei giorni scorsi però Erin Moriarty ha ricevuto il supporto di tanti colleghi e soprattutto di molti fan, che hanno condiviso con lei le loro storie. Per questo motivo la star di The Boys è tornata sui social per ringraziare coloro che l’hanno sostenuta. Secondo Deadline, l’attrice avrebbe detto:
“Sono passata a dire 1) vi amo tutti 2) sono grata di tenere di nuovo in braccio il mio piccolo amico e 3) a [quelli] che si sono fatti avanti per parlare con me, coloro che erano abbastanza vulnerabili da condividere le loro storie con me: siete dannatamente fantastici. Sono storie che dovrebbero essere ascoltate MOLTO più delle mie. Credo che abbiamo molta strada da fare. Nel frattempo: parlatemi. Voglio ascoltarle. Zone sicure, empatia e/o simpatia e catarsi: una combinazione medicinale. Fidatevi di me.“