L’estate in cui imparammo a volare 2 tornerà sui nostri schermi ben due mesi prima rispetto a quanto era stato inizialmente previsto. Al centro della serie c’è una lunga amicizia femminile, quella tra Kate e Tully, che viene raccontata attraversato tre archi temporali diversi. Le due donne sono l’una l’opposto dell’altra: l’una è la famosa presentatrice di un talk show, mentre l’altra ha deciso di mettere da parte le sue aspirazioni per creare una famiglia. Fin da quando si sono conosciute da ragazzine però hanno potuto sempre contare l’una sull’altra e nel corso degli anni la loro amicizia ha superato innumerevoli difficoltà. A un certo punto qualcosa ha spezzato il loro legame e nelle nuove puntate scopriremo che cosa è davvero accaduto. Le protagoniste sono interpretate da due attrici amatissime del piccolo schermo: Sarah Chalke è stata l’indimenticabile Elliot Reid di Scrubs, mentre Katherine Heigl ha recitato il ruolo della dottoressa Izzie Stevens in Grey’s Anatomy. I fan non vedevano l’ora di scoprire come si sarebbe conclusa la storia di questa tenera e forte amicizia, soprattutto dopo aver guardato le prime nove puntate della seconda stagione arrivati su Netflix il 2 dicembre.
Per fortuna Katherine Heigl ha annunciato su Twitter che gli ultimi episodi de L’estate in cui imparammo a volare arriveranno prima del previsto.
L’arrivo della seconda parte della stagione 2, che chiuderà la storia di Kate e Tully, era stato fissato da Netflix per giugno 2023. Tuttavia visto il grande successo che L’estate in cui imparammo a volare ha avuto, il colosso dello streaming ha deciso di fare un regalo ai fan e distribuire in anticipo le nuove puntate. Gli ultimi sei episodi saranno disponibili sulla piattaforma di streaming a partire dal 27 aprile 2023. Ad annunciarlo è stata proprio Katherine Heigl in un tweet:
“L’estate in cui imparammo a volare torna su Netflix il 27 aprile! Esatto, la nostra première è stata spostata in modo che tu possa ammirare prima i nostri favolosi capelli retrò. Quindi preparati a cancellare tutti i tuoi impegni e a ignorare le tue responsabilità finché non finisci di abbuffarti dell’intera stagione!”
Sarah Chalke in un’intervista rilasciata a Dana Feldman per Forbes ha svelato quello che secondo lei è il grande segreto del successo de L’estate in cui imparammo a volare:
“Sento che queste sono storie con cui possiamo relazionarci e che non abbiamo mai visto molto spesso in TV. Semplicemente non ci sono stati molti show in cui ci si concentrasse su una storia d’amore tra due amici. Soprattutto ora, più che mai, con tutto quello che è successo nel mondo negli ultimi anni con Covid, abbiamo più che mai fatto affidamento su qualcuno, abbiamo avuto bisogno degli amici e purtroppo abbiamo in alcuni casi anche perso questo tipo di amicizie. Abbiamo capito ancora di più l’importanza delle amicizie durature“.