Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino stanno tornando su Prime Video. E lo stanno facendo con una comedy che farà parlare parecchio di sé nelle prossime settimane: Étoile.
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
- ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
- ✓ Consigli di visione personalizzati
Quando si parla di Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, d’altronde, è inevitabile. Parliamo di due tra gli autori più influenti e talentuosi del piccolo schermo e sono reduci da due straordinari successi televisivi: The Marvelous Mrs. Maisel, una delle serie tv più vincenti dell’ultimo decennio, e Gilmore Girls, altra serie tv che ha scritto alcune pagine storiche importantissime. I due autori si ripresentano al grande pubblico con Étoile, del quale è stato distribuito il trailer nelle ultime ore.
Étoile arriverà su Prime Video il prossimo 24 aprile con gli otto episodi della prima stagione, e vanterà ancora una volta un cast importantissimo. Il protagonista sarà uno degli attori più apprezzati di The Marvelous Mrs. Maisel, Luke Kirby (sì, l’interprete del magnetico Lenny Bruce), e sarà affiancato da vari altri nomi d’alto profilo: tra gli altri, Charlotte Gainsbourg, Lou de Laâge, Gideon Glick, David Alvarez, Ivan du Pontavice, Taïs Vinolo, David Haig, LaMay Zhang, Simon Callow e Yanic Truesdale.
Di cosa parlerà Étoile? Ambientata fra New York e Parigi, segue i ballerini e lo staff artistico di due compagnie di danza di fama mondiale in crisi. Per salvarle, decideranno di scambiarsi gli alunni col maggiore talento.
Sarebbe scorretto avventurarsi ora in potenziali confronti con Gilmore Girls e The Marvelous Mrs. Maisel, o almeno pretestuoso. Ma vale quello che varrebbe se mettessimo a confronto le due serie tv tra loro, diversissime: la scrittura di Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino è peculiare, a suo modo unica. Cambiano le storie, cambiano le ambientazioni, cambiano gli obiettivi, ma i tratti distintivi sono onnipresenti. Ed è chiaro che Étoile possa esser destinata a target piuttosto affini. Se poi si aggiunge la presenza di vari volti noti ai fan delle due serie, tutto è pronto per un grande appuntamento. 24 aprile, Prime Video: ci saremo.