A sorpresa è arrivato un nuovo promettente aggiornamento su Euphoria 3, dopo mesi di speculazioni.
La serie tv della HBO ha avuto il merito di riuscire a raccontare in modo autentico gli eccessi e le dipendenze degli adolescenti. Dopo aver ottenuto un grande successo, è stata rinnovata per una terza stagione, che ha rischiato di non vedere la luce. A causa di diversi problemi sorti nei mesi scorsi la rete ha deciso di rimandare a data da destinarsi la messa in onda prevista per quest’anno. A un certo punto dagli USA è arrivata la voce, secondo cui la serie sarebbe stata addirittura cancellata e i contratti con gli attori sciolti. Dopo che la rete è intervenuta per smentire il rumor su Euphoria 3, Variety ha fatto sapere che la HBO stava valutando il licenziamento di Sam Levinson. I fan quindi avevano iniziato a dubitare del fatto che la serie tv avrebbe mai potuto vedere la luce.
In queste ore invece è arrivato l’annuncio che tutti stavano aspettando: Euphoria 3 si farà e la produzione partirà nel gennaio del 2025.
Un post su Instagram, comparso sulla pagina ufficiale della serie tv, ha comunicato la buona notizia al pubblico. Casey Bloys, il presidente e CEO della sezione contenuti presso HBO, nei mesi scorsi aveva già rassicurato gli spettatori e aveva annunciato a sorpresa che Sam Levinson stava lavorando ai nuovi episodi. In quella occasione aveva anche confermato che in Euphoria 3 sarebbero tornati gli attori principali del cast. Secondo quanto aveva spiegato, inoltre la storia avrebbe avuto luogo dopo che i protagonisti avevano terminato il liceo. Casey Bloys aveva spiegato: “Ora c’è un sacco di avanti e indietro su dove ambientarlo e quanto lontano nel futuro ambientarlo e tutte quelle cose. Ma penso che abbia una visione di cui è entusiasta ed è impegnato a scrivere.”
Pare che questa volta Sam Levinson abbia trovato l’idea giusta per portare avanti la storia di Euphoria e che stia per completare la sceneggiatura. A gennaio partiranno le riprese e gli attori torneranno sul set, per calarsi nuovamente nei panni dei protagonisti. In passato il creatore della serie tv aveva presentato alla HBO diverse idee per Euphoria 3, che non avevano convinto completamente l’emittente. In particolare la HBO aveva posto il veto sul fatto che il personaggio di Rue fosse messo in secondo piano. Dato che i lavori per Euphoria 3 stanno andando avanti, possiamo immaginare che questa volta alla HBO sia piaciuta l’idea di Sam Levinson.
La vicepresidente esecutiva della programmazione HBO e responsabile delle serie drammatiche e dei film HBO, Francesca Orsi, ha commentato così l’annuncio in merito a Euphoria 3:
“Sono entusiasta per il fatto che siamo pronti a iniziare la produzione di Euphoria a gennaio. Non potremmo essere più felici della nostra partnership creativa con Sam e questo incredibile cast. Non vediamo l’ora di dare vita a questa nuova stagione di Euphoria per i fan.”