Da giorni non si fa altro che parlare della terza stagione di Euphoria. Inizialmente prevista per quest’anno, la rete ha rimandato data di uscita più volte.
Considerata una delle migliori serie tv della HBO degli ultimi anni, ha saputo raccontare in modo autentico gli eccessi e le dipendenze degli adolescenti. L’opera di Sam Levinson proprio per questo motivo ha spesso scatenato diverse polemiche: un importante sindacato è arrivato ad attaccare duramente la serie perché esaltava l’abuso di droghe tra i giovani. Dopo aver ottenuto un grande successo, Euphoria è stata rinnovata per una terza stagione, che ancora non ha visto la luce. Lo sciopero di Hollywood e i sopraggiunti impegni del cast hanno spinto la rete a rimandare la messa in onda al 2026. Intanto stanno cominciando a circolare innumerevoli dicerie sui social network per provare a spiegare i tanti ritardi nella produzione. Dagli USA è arrivata addirittura la voce secondo cui la serie sarebbe stata cancellata e i contratti con gli attori sciolti.
Un report della stampa ha provato a fare chiarezza sui motivi che stanno causando innumerevoli ritardi nella produzione di Euphoria 3.
Nei giorni scorsi un rappresentante della rete ha assicurato che la HBO non ha cancellato Euphoria. In questa occasione ha spiegato che il rinvio della messa in onda è dovuto unicamente agli impegni delle star principali. Ecco cosa si legge nella nota della HBO: “HBO e Sam Levinson confermano l’impegno a realizzare una terza stagione eccezionale. Nel frattempo, stiamo permettendo ai nostri attori molto richiesti di inseguire altre opportunità.”
Secondo quanto affermano The Hollywood Reporter e The Wrap, però la verità sarebbe molto diversa. Non sarebbero stati gli impegni degli attori ad aver provocato lo slittamento di Euphoria 3, ma dei problemi creativi. In un report si legge che sarebbero sorti dei “problemi legati alla sceneggiatura” e che la HBO avrebbe deciso di concedere a Levinson “più tempo per raccontare la storia, perché deve andare avanti e indietro nel racconto ora che lo show sta cambiando in questo modo“.
In Euphoria 3 il pubblico potrà conoscere grazie a un salto temporale la vita adulta di Rue e degli altri protagonisti. Sarebbe stata questa decisione ad aver spinto il creatore dello show a chiedere del tempo extra, per organizzare bene il tutto. Forse dopo il flop di The Idol, probabilmente vuole essere sicuro di non fare passi falsi. Non appena avrà ultimato la sceneggiatura della serie, potranno partire le riprese dei nuovi episodi. Secondo quanto riporta la stampa, le nuove puntate potrebbero arrivare già verso la fine del 2025. E voi cosa ne pensate? Vi convince questa versione dei fatti?