Vai al contenuto
Home » News

Euphoria 3 – Zendaya rompe il silenzio: «Non dipende da me»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La seconda stagione di Euphoria si è conclusa con un finale a rischio, che ha aumentato l’attesa per la nuova stagione. Le cose si sono messe bene dopo che l’emittente HBO ha rinnovato lo show nel febbraio 2022 (potete recuperare le due stagioni sulla piattaforma NOW). Da allora, però, ci sono stati diversi ritardi. A marzo è arrivata la notizia che i membri del cast erano liberi di lavorare ad altri progetti per il resto del 2024, e questo ha fatto pensare al peggio.

Zendaya ha recentemente parlato del futuro di Euphoria in un’intervista sul red carpet di Variety

In occasione del suo nuovo film Challengers, la due volte vincitrice di un Emmy ha rivelato di “non essere responsabile” della realizzazione della terza stagione:

Se è giusto per i personaggi e se tutto va come deve andare [ci sarà la terza stagione, ndr], ovviamente. Ma non dipende da me.

Purtroppo, questo non è l’aggiornamento positivo che gli spettatori speravano. Ogni mese che passa, la terza stagione di Euphoria diventa sempre meno probabile, soprattutto con l’esplosione delle carriere di molti membri del cast. In particolare Zendaya e Sydney Sweeney (qui trovate 8 curiosità sull’attrice). Coordinare la prossima stagione comporterà molte sfide, tra cui quella di riunire tutti gli attori e di garantire che i copioni siano di qualità.

Nei due anni trascorsi dalla fine della seconda stagione, Euphoria ha dovuto affrontare il doppio sciopero e la tragica scomparsa della star Angus Cloud. Tuttavia, l’ultimo ritardo è dovuto a opinioni divergenti sulla direzione creativa della terza stagione. Lo showrunner Sam Levinson, Zendaya (che è produttrice esecutiva) e la HBO hanno idee diverse sulla direzione da dare alle storie.

Se Euphoria tornerà, sarà quasi certamente per l’ultima stagione dello show, il che aumenterà la pressione per rendere le sceneggiature le migliori possibili

Sebbene i commenti di Zendaya facciano pensare che sia ancora impegnata nella terza stagione di Euphoria, a patto che le trame rendano giustizia ai personaggi, forse l’attrice sta esaurendo la pazienza per il ritardo.
HBO sta correndo il rischio di far slittare ulteriormente la terza stagione, perché potrebbe arrivare un momento in cui tutte le parti coinvolte decidono che è più facile lasciare la serie al suo posto e dedicarsi ad altre opportunità. Non è chiaro quanto ancora l’emittente possa ritardare la serie, ma sembra probabile che i copioni e il programma debbano essere risolti entro la fine di quest’anno, perché ci sia qualche speranza per la terza stagione di Euphoria. Intanto, vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere sulla terza stagione del teen drama.