Tutti i fan di Euphoria sono in trepidante attesa per la terza stagione, che ormai si fa attendere da un bel po’. Ad aver aumentato l’attesa per il nuovo capitolo della serie è stato anche e soprattutto lo sciopero degli sceneggiatori avvenuto lo scorso anno. Oltre a questo, però, c’è da dire che la produzione di Euphoria è stata colpita da una serie di disguidi e, purtroppo, da una tremenda tragedia. La morte dell’attore Angus Cloud, che nella serie interpretava Fezco (qui abbiamo omaggiato il personaggio col nostro saluto), il miglior amico di Rue, ha sconvolto l’universo Euphoria e non solo.
Il teen drama di successo firmato HBO e diretto da Sam Levinson ha inevitabilmente risentito dello sconvolgente incidente.
Tutti i membri del cast hanno espresso il proprio dolore per l’accaduto, a partire da Zendaya fino ad arrivare all’ormai acclamatissima Sydney Sweeney (che ha affermato di sentirsi “ostracizzata dalle altre ragazze”). Durante una recente intervista con Vanity Fair, l’attore Colman Domingo ha rivelato l’idea di Sam Levinson legata ai cambiamenti della storia della terza stagione di Euphoria. Cambiamenti appunto inevitabili a seguito della tragica morte di Cloud, di cui era prevista la presenza. La star, che ha vinto un Emmy per aver interpretato il personaggio di Ali, ha affermato appunto che Levinson è stato molto a riflettere su come “ridefinire” la terza stagione. Ecco le sue parole esatte:
“Quello che so è che avremo una terza stagione. Sarà impegnativo, ma nel senso bello del termine. Penso che Sam approfondisca temi come la speranza e la fede, soprattutto in chi lotta e cerca di trovare la propria strada. Conosco Sam Levinson e il suo cuore, e so che è uno degli esseri umani più gentili che conosca. È stato terribile [la tragedia di Angus Cloud, ndr], e sono sicuro che abbia influenzato non solo la creazione della terza stagione, perché [Angus] ne sarebbe stato attivamente parte, bensì… non so come dirlo. Col resto del cast ci siamo riuniti molte volte per piangere, ridere e raccontarci tutte le cose che sappiamo di Angus”.
Un’intervista commovente, quella dell’attore di Euphoria, che conclude così:
“Era un tipo fuori dal comune. Gli voglio bene. Era un fratellino senza regole. Era semplicemente dolce, divertente, caloroso e strano allo stesso tempo. E adoro le persone così. Se non sei un po’ fuori, non posso avere a che fare con te. Devi essere un po’ fuori per essere presente nella mia vita. Lui era tutte quelle cose. E poi abbiamo perso Kevin, uno dei nostri produttori. Insomma, abbiamo avuto alcune perdite. So che Sam ne è consapevole, quindi penso che sia davvero utile riesaminare il lavoro. Dobbiamo sempre stare attenti a non adagiarci sugli allori dicendo: ‘Oh, abbiamo uno spettacolo di successo. Abbiamo vinto gli Emmy’, o cose del genere. Ma per fortuna lui è sempre lì a ridefinire e chiedersi: ‘Perché lo stiamo facendo? Perché? Davvero.’ E penso che sia un’ottima domanda. Perché, esattamente, lo stiamo facendo?
Tocca aspettarsi, conoscendo Sam Levinson, una terza stagione di Euphoria che metterà a dura prova la nostra sensibilità. Non mancheranno le lacrime, ed è già prevedibile dalle cose che sappiamo per ora sulla terza stagione e che trovi nella nostra guida informativa con tutte le informazioni complete.