Vai al contenuto
Home » News

Euphoria – Il crollo emotivo di Cassie è diventato un video delle Bratz

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il teen drama della HBO, Euphoria, acclamato dalla critica, è noto per le varie scene intense che coinvolgono non solo Rue interpretata dall’attrice Zendaya, una tossicodipendente in via di guarigione, ma anche dalla sua schiera di compagni di classe emotivamente tormentati, che di tanto in tanto hanno anch’essi un crollo.
Forse una delle più memorabili dell’ultima stagione andata in onda è quella in cui Cassie il cui ruolo è rivestito da Sydney Sweeney, durante la quale immagina di confessare la sua relazione segreta con Nate (Jacob Elordi).

La scena in questione è tornata virale grazie alle Bratz

La scena era già stata parodiata da Brian Cox di Succession durante una puntata del Jimmy Kimmel Live. Ora, il crollo nel bagno di Cassie nella seconda stagione di Euphoria è stato reimmaginato ancora una volta, questa volta con le bambole Bratz. Condiviso dall’account ufficiale su TikTok, il breve video vede il famoso crollo del bagno ricreata con le bambole al posto di Maddy di Alexa Demie, Kat di Barbie Ferreira e Cassie di Sweeney, prima di tagliare con le vere bambole Bratz che guardano la scena. Il TikTok è diventato virale, raccogliendo quasi 10 milioni di like e oltre 100 mila condivisioni:

Nella sua seconda stagione, Euphoria è diventato il secondo show più visto nella storia della HBO dopo Game of Thrones e lo show più twittato del decennio fino a questo momento.
Il motivo per cui la serie televisiva è diventata così popolare sui social media, come molti altri show, è la sua memeability – ovvero la capacità di fare nascere dei meme: il crollo emotivo di Cassie, evidenziata dalla parodia di Cox e dalla ricreazione delle Bratz, è una delle scene più memate di questa ultima stagione.

Per esempio, un altro dei meme più popolari dello show proviene da un’altra scena, quando il personaggio di Sweeney fa una domanda e Maddy risponde senza mezzi termini: “Bitch, you better be joking“.
Lo screenshot dello sguardo scettico di Maddy accompagnato dalla didascalia è stato ripetutamente condiviso online e applicato a infiniti altri scenari. Pochi istanti dopo, Cassie esclama “I’ve never ever been happier!” durante il suo crollo, che ha preso piede anche come mantra ironico per il pubblico dello show.

Un’altra battuta comune tra i fan di Euphoria è quanto lo show sia straziante e difficile da guardare, con meme che esprimono sentimenti come “This season is so messy, I’m here for it” o “Waiting for the next Euphoria episode knowing it’ll destroy me“.
Tuttavia, nonostante le emozioni e l’agonia che trasmette la serie tv di HBO, il pubblico continua a guardare e a creare meme. Poiché la terza stagione di Euphoria non uscirà almeno fino al 2024, il pubblico dovrà tenersi occupato con questa serie di meme e battute per il momento (e nel frattempo potete recuperarlo anche su Sky o la piattaforma streaming Now Tv).

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Euphoria – La parabola discendente di Cassie

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.