Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Euphoria, la fortunata serie tv di HBO con protagonista Zendaya (della quale potete trovare alcune interessanti curiosità qui) ha debuttato sullo schermo nell’estate del 2019, riscuotendo subito un grande successo. Non solo ci siamo trovati di fronte a una serie tv decisamente urban, ma anche a una storia che ha voluto imporsi come un teen drama disturbante, surclassando anche 13 Reasons Why (qui trovate un maggiore approfondimento in merito). La serie tv era stata rinnovata, ma ancora non era stata rivelata una data d’uscita per la seconda stagione, fino a questo momento.
È stata infatti annunciata da poche ore la data d’uscita della seconda stagione di Euphoria, accompagnata anche da un primo teaser trailer che i fan attendevano con molta ansia.
Come i fan della serie tv sanno sicuramente molto bene, Euphoria si pone per l’appunto come un teen drama che va però a trattare alcune tematiche di grande rilievo nell’età adolescenziale: sesso, droghe, identità, lasciando comunque anche un ampio spazio ad amore e legami d’amicizia. L’attenzione particolare data agli aspetti più difficili e, in certi casi, disturbanti, rende Euphoria una serie tv dai tratti dark, che fa anche da specchio a una generazione. Nella prima stagione abbiamo seguito le vicende di Rue Bennett (interpretata per l’appunto da Zendaya), una giovane tossicodipendente con disturbi d’ansia e possibile bipolarismo, la cui vita comincia a cambiare nel momento in cui conosce Jules Vaughn, una nuova ragazza da poco arrivata in città.
Ancora non abbiamo molti dettagli, purtroppo, su quali saranno i temi trainanti di questa seconda stagione di Euphoria, e per saperne di più dovremo attendere l’uscita del secondo trailer, che presumiamo sarà più esteso del primo. Da questo teaser tuttavia possiamo dedurre che torneremo a concentrarci molto su Rue ma anche su altri personaggi, quali ad esempio Nate e Jules, e che al tempo stesso ci aspettano moltissimi momenti d’azione, colpi di scena e ad alto livello emotivo. Potremmo tranquillamente ritrovarci, dunque, in un costante turbinio di emozioni.
Con il teaser trailer è poi arrivato anche l’annuncio della data d’uscita. Il video che vedete riportato qui sopra è stato diffuso sia dalle pagine social di HBO che da quelle di Sky, che aveva mandato in onda la prima stagione di Euphoria già a settembre 2019. Ora la data fissata per l’arrivo dei nuovi episodi è quella del 10 gennaio 2022, e sembrerebbe essere valida sia per l’Italia che per gli Stati Uniti, dal momento che la messa in onda avverrà in contemporanea per entrambi i paesi. I fan non stanno più nella pelle, e mentre si attende l’arrivo del trailer esteso (per il quale comunque speriamo di non dover aspettare molto) possiamo già cominciare a fantasticare sulle nuove vicende che vedremo nella seconda stagione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.