Euphoria, la serie tv della HBO, tornerà con la terza stagione. Dopo il flop di The Idol, che è stato stroncata dalla critica e dal pubblico, almeno Sam Levinson può continuare a contare sul successo della serie tv con Zendaya Coleman. Il teen drama nelle prime due stagioni ha raccontato le storie di un gruppo di adolescenti statunitensi alle prese con dipendenze, relazioni sbagliate e oscuri segreti. Anche Euphoria durante la messa in onda è stata più volte attaccata per via di diverse scene scandalose o per aver mostrato degli adolescenti che facevano uso di alcool e droghe. Sono stati inoltre numerosi i pettegolezzi e le critiche che hanno accompagnato l’uscita di Barbie Ferreira dal cast. Grazie a una regia particolarmente ispirata e a delle ottime interpretazioni però Euphoria ha sempre potuto contare su ottime recensioni che hanno oscurato le critiche. Il grande merito della serie tv è anche stato quello di aver lanciato la carriera di molte star che ora si stanno affermando ad Hollywood. Oltre a Zendaya Coleman, possiamo citare anche Sydney Sweeney, Jacob Elordi, Hunter Schafer. Ma c’è un altro attore a cui Sam Levinson ha cambiato la vita: il cantautore Dominic Fike era un artista in ascesa quando è entrato nel cast della seconda stagione. Ora grazie alla visibilità che ha ottenuto dalla produzione della HBO è riuscito a diventare una stella ancora più splendente.
Recitare in Euphoria però per Dominic Fike ha avuto anche dei lati negativi: interpretare un tossicodipendente ha acuito i suoi problemi con le droghe.
Talvolta realtà e fantasia possono tristemente sovrapporsi: questo è quanto è accaduto all’interprete di Elliot. Il ragazzo è comparso per la prima volta nella seconda stagione, quando ha aiutato Rue a superare un’overdose durante una festa di Capodanno. È nata quindi tra loro un’amicizia che è diventata strana, quando al loro gruppo si è aggiunta Jules e il loro rapporto si è trasformato in un triangolo amoroso.
L’attore ha raccontato in un’intervista rilasciata a Apple Music che, mentre stava interpretando un tossicodipendente sullo schermo, stava affrontando il medesimo problema anche nella sua vita privata. Recitare in una serie che parlava di droghe gli ha reso molto difficile restare pulito, sebbene avesse assunto un coach che avrebbe dovuto aiutarlo a gestire la sua dipendenza. Dominic Fike ha ammesso dunque di aver spesso fatto uso di sostanze sul set e che proprio per questo motivo ha anche rischiato di essere cacciato dallo show. Queste sono state le sue parole:
“Ero un tossicodipendente e far parte di uno spettacolo che è, sai, principalmente sulle droghe, è stato molto difficile. Ero così fatto durante gran parte di quello show. È stato davvero brutto. Sono stato rimproverato per questo. Sono quasi stato espulso dalla serie. Mi hanno detto, ‘Fratello, non puoi farlo.'”
Questo problema potrebbe spingerlo a scegliere di non tornare nel cast della terza stagione di Euphoria, per evitare di rimettere nuovamente a rischio la sua sobrietà. E a voi farebbe piacere rivederlo nei panni di Elliot?