Qualche tempo fa, dopo molto ritardo, era stato annunciato che le riprese di Euphoria sarebbero iniziate a gennaio 2025. I mesi trascorsi senza ulteriori notizie, la sceneggiatura non ancora ultimata e le insistenti voci che riguardavano un futuro non propriamente roseo per la serie, tuttavia, hanno reso scettici anche i fan più affezionati. Si è iniziato a pensare, infatti, che la serie fosse stata addirittura cancellata.
Come se ciò non fosse già sufficiente, qualche giorno fa il noto insider Jeff Sneider ha affermato che le riprese della terza stagione non ci saranno e che la serie potrebbe essere addirittura morta per la HBO. Stando a quanto riportato da MoviePlayer, queste sono state le sue parole: “Si dice che Euphoria sia effettivamente morta alla HBO e che tutti stiano abbandonando la serie per lasciarla dove l’hanno lasciata. Il progetto potrebbe sempre essere rivisto anni dopo, ma non sono più previste riprese per il 2025. Sembra che questa sia la fine, gente…“
È davvero la fine per Euphoria?
Ricordiamo, inoltre, che lo scorso aprile anche un insider vicino a Worldofreel si era espresso a tal proposito. Le sue parole erano state: “è una questione di impegno e non mi sembra che tutti siano a bordo, nello stesso momento, dopo quest’ultimo ritardo“. Considerando il 2025 pieno di impegni di Zendaya (qui vi lasciamo alcune curiosità su di lei), sembrava quasi scontato che la notizia sulla cancellazione di Euphoria fosse confermata. La celebre attrice, che negli ultimi anni si è dimostrata una delle star più promettenti di Hollywood, il prossimo anno dovrebbe infatti girare Dune: Messiah, Spider-Man 4 e un film di Christopher Nolan. Tuttavia sembra che, a dispetto di tutto ciò che è stato detto, la serie avrà un futuro.
Stando a quanto riportato da Indipendent, infatti, HBO ha recentemente smentito le voci riguardanti la cancellazione del teen drama. Un rappresentante ha infatti dichiarato: “Nulla è cambiato. Euphoria entrerà in produzione nel 2025”
HBO ha confermato che la terza stagione di Euphoria ci sarà
I numerosi ritardi e le false notizie riguardanti il futuro di Euphoria hanno fatto pensare al peggio in più di un’occasione. Tuttavia, questa volta è stata direttamente HBO a dare una conferma ufficiale. Nonostante l’attesa, che è stata molto più lunga di ciò che avremmo mai potuto immaginare, sembra che a breve la produzione della terza stagione inizierà davvero.
In attesa di ricevere qualche informazione in più, vi ricordiamo che tempo fa Sam Levinson aveva paragonato la terza stagione di Euphoria a un “film noir”, dicendo che attraverso la prospettiva di Rue intende “esplorare cosa significhi essere una persona dotata di principi in un mondo corrotto“. Non ci resta che aspettare.