Non ci speravamo più e invece è accaduto. Sono partite, infatti, le riprese delle nuove puntate dell’ultima stagione di Euphoria.
Sono passati ormai tre anni dalla messa in onda della seconda stagione della più scandalosa serie tv della HBO. Euphoria ha raccontato per due cicli di episodi le trasgressioni e le dipendenze di un gruppo di adolescenti, promettendo di chiudere alla grande di Rue e degli altri. Le riprese della serie tv però sono slittate innumerevoli volte tra ritardi, liti e controversie. Sembra che i dirigenti della HBO abbiano bocciato diverse idee di Sam Levinson e lo abbiano spinto a riscrivere varie volte la sceneggiatura. Sarà stato un effetto del pesante flop di The Idol, che ha scatenato molto malcontento nella dirigenza della HBO. Alla fine The Hollywood Reporter nel marzo del 2024 ha rivelato la verità dietro lo slittamento della nuova stagione.
A ogni modo pare che qualunque sia stato il problema si sia risolto. Con un post sui social la HBO ha annunciato che sono partite le riprese dell’ultima stagione di Euphoria.
Zendaya è tornata a essere Rue Bennet nella prima foto condivisa dalla rete televisiva. Il responsabile dei contenuti di HBO e Max, Casey Bloys, aveva anticipato che gli attori sarebbero tornati sul set all’inizio di quest’anno e fortunatamente è riuscito a mantenere la promessa. Ora che sono iniziati i lavori per la nuova stagione siamo sicuri che Euphoria 3 vedrà davvero la luce. Intanto sappiamo già quali attori faranno parte dell’ultima stagione della serie tv della HBO. Oltre a Zendaya, tra gli interpreti principali torneranno anche Sydney Sweeney, Jacob Elordi e Eric Dane. Storm Reid invece ha rivelato che «Gia non tornerà». Non è ancora confermato il ritorno dell’interprete di Jules in Euphoria 3. Hunter Schafer ha detto invece che non sapeva se sarebbe tornata nelle nuove puntate.
Per il momento non è ancora confermato nessun dettaglio sul prosieguo della storia. Euphoria 3 sarà composta da otto episodi e si aprirà con un salto temporale. Ritroveremo i protagonisti ormai adulti e scopriremo che cosa ne è stato delle loro vite. Ora che le riprese sono partite, possiamo immaginare che non ci vorrà molto prima di poterci immergere nuovamente in una delle serie tv più popolari della HBO. La vicepresidente esecutiva della programmazione HBO e responsabile delle serie drammatiche e dei film HBO, Francesca Orsi, aveva detto in merito a Euphoria 3: “Non potremmo essere più felici della nostra partnership creativa con Sam e questo incredibile cast. Non vediamo l’ora di dare vita a questa nuova stagione di Euphoria per i fan.”