Euphoria 3 si farà oppure no? Nei mesi scorsi si è parlato molto del nuovo ciclo di episodi di una delle più apprezzate serie tv della HBO.
L’opera di Sam Levinson ha avuto il merito di saper raccontare in modo autentico gli eccessi e le dipendenze degli adolescenti. Dopo aver ottenuto un grande successo, Euphoria è stata rinnovata per una terza stagione, che ancora non ha visto la luce. Lo sciopero di Hollywood e i sopraggiunti impegni del cast hanno spinto la rete a rimandare la messa in onda inizialmente prevista per quest’anno. A un certo punto ha cominciato a circolare una voce che ha allarmato i fan. Dagli USA è arrivata la voce, secondo cui la serie sarebbe stata cancellata e i contratti con gli attori sciolti. Dopo che la rete è intervenuta per smentire il rumor, Variety ha fatto sapere che la HBO stava valutando il licenziamento di Sam Levinson. Per questo motivo i fan avevano iniziato a dubitare del fatto che la terza stagione avrebbe mai visto la luce.
Dopo tante speculazioni, finalmente è arrivata una rassicurazione direttamente da Casey Bloys: Sam Levinson sta scrivendo la terza stagione di Euphoria.
Il presidente e CEO della sezione contenuti presso HBO e Max ha parlato con Variety dei prossimi progetti su cui sta puntando la rete. Contrariamente a quanto aveva fatto sapere la stampa, la HBO non ha cancellato Euphoria 3 e la produzione sta procedendo spedita. Se l’inizio delle riprese è slittato più volte, è stato perché Sam Levinson sta cercando l’ambientazione giusta per il prosieguo della storia. Casey Bloys ha confermato anche che torneranno gli attori principali del cast di Euphoria per la stagione 3:
“[Il creatore e scrittore] Sam [Levinson] ci sta lavorando. Ci sono stati molti avanti e indietro… Uno dei problemi a cui credo che Sam stia pensando è che non vuole più che i suoi personaggi frequentino il liceo. Quell’ ambientazione aveva senso allora. Quindi ora c’è un sacco di avanti e indietro su dove ambientarlo e quanto lontano nel futuro ambientarlo e tutte quelle cose. Ma penso che abbia una visione di cui è entusiasta ed è impegnato a scrivere.”
Le parole di Casey Bloys hanno sorpreso tutti, soprattutto dal momento in cui gli stessi attori del cast avevano espresso le loro perplessità riguardo Euphoria 3. Zendaya ad aprile aveva rotto il silenzio e aveva spiegato come fare o non fare una terza stagione non dipendesse da lei. Aveva detto al tempo: “Se è giusto per i personaggi e se tutto va come deve andare [ci sarà la terza stagione, ndr], ovviamente. Ma non dipende da me.“