Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Euphoria è uno dei teen drama di maggior successo in questo periodo, ed è una serie che piace anche a chi odia i teen drama. Sono già andate in onda due stagioni, e la serie è già stata rinnovata per la terza stagione.
Tra i protagonisti più amati della serie c’è Zendaya, interprete di Rue (e, tra l’altro, la terza stagione potrebbe tardare a causa sua). Nel corso di una nuova intervista a Vogue Italia, l’attrice ha confessato di sentirsi molto orgogliosa del fatto che la sua interpretazione di Rue in Euphoria abbia aiutato molte persone con i loro problemi personali.
Zendaya dice di essere contenta che gli spettatori sentano un legame con Rue in Euphoria
In Euphoria Zendaya interpreta Rue Bennett, diciassettenne tossicodipendente in cerca di un posto nel mondo. L’attrice è stata elogiata elogiata per la sua interpretazione emotivamente cruda di Rue, in particolare nella seconda stagione della serie.
Zendaya ha saputo cogliere in modo realistico le difficoltà di chi soffre di una dipendenza e l’impatto che questa ha su di sé e sui propri cari. Questa lotta si è intensificata a metà della stagione, quando Rue ha avuto una crisi di astinenza, si è scagliata violentemente contro sua madre ed è scappata dalle persone a lei più vicine.
Nell’intervista con Vogue, Zendaya dichiara di sentirsi “incredibilmente fortunata” quando sente dagli spettatori quanto Rue e altri suoi ruoli siano d’aiuto per le loro vite. Dice:
“A volte mi sento un po’ stupida a fare l’attrice. Perché per lavoro fingo, il che può sembrare ridicolo, ma poi mi ricordo le storie che sto raccontando e delle ragioni che ci sono dietro.
Soprattutto di recente, con Euphoria, ci sono state così tante persone che mi hanno contattato per condividere le loro esperienze e il loro legame con la serie, nel senso di perdita o dipendenza o lutto o malattia mentale e le loro lotte in merito.
Le persone trovano i loro punti di contatto con questi personaggi che mi sento incredibilmente fortunata a incarnare. Si sentono molto legati a me e sono stati in grado di guarire e crescere e imparare e riparare parti del loro passato, e questo per me è inestimabile. Mi dà uno scopo”.
Zendaya ha iniziato la sua carriera come modella e ballerina prima di recitare in film e serie Disney. Ha debuttato nel mondo del cinema nel 2017, interpretando Michelle “MJ” Jones nel film Spider-Man: Homecoming. Dal 2019 è protagonista di Euphoria, ruolo che l’ha portata a vincere un Premio Emmy nella sezione migliore attrice in una serie drammatica.
Se vuoi vedere (o rivedere) le due stagioni di Euphoria, le trovi su Sky e Now TV.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.