Eva Green, attrice e modella francese, ha avuto per la prima volta un vero e proprio riconoscimento 20 anni fa con il progetto di Bernardo Bertolucci The Dreamers – I sognatori (2003), per poi essere conosciuta a livello internazionale con la pellicola Le crociate – Kingdom of Heaven di Ridley Scott e interpretando in seguito anche Vesper Lynd nel film di James Bond Casino Royale. Non tutti sanno, tuttavia, che Eva Green ha iniziato la sua carriera come attrice teatrale, e che soltanto in seguito è passata al cinema.
Eva Green ha raggiunto la fama internazionale grazie alla partecipazione ad alcune importanti pellicole
Recentemente, l’attrice è tornata sul grande schermo nel ruolo di Milady de Winter nel film diretto da Martin Bourboulon I Tre Moschettieri: D’Artagnan. Proprio in questo contesto, nel corso di un’intervista con La Repubblica, Eva Green si è aperta svelando un aspetto poco conosciuto della propria personalità. Ha infatti candidamente affermato: “Mi piacciono le donne piene di chiaroscuri. Le fidanzatine sono noiose…”. Una frase che, seppur breve, riesce comunque descrivere almeno in parte la personalità particolare, decisa e sicuramente non “noiosa”. A proposito dell’ultimo film in cui possiamo trovarla, I Tre Moschettieri: D’Artagnan, ricordiamo che è nelle sale italiane dal 6 aprile con la distribuzione di Notorius Pictures e Medusa Film e con la sceneggiatura di Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière. Nel cast, invece, ritroviamo tra gli altri anche Vincent Cassel, Romain Duris, Pio Marmaï, François Civil e Louis Garrel.
Eva Green è al cinema col film I Tre Moschettieri: D’Artagnan
Il film ci porta indietro alla Francia del 1627, dove il giovane guascone D’Artagnan aspira a diventare uno dei membri del corpo dei moschettieri al servizio del Re Luigi XIII, il quale è manovrato dal ministro, il cardinale Richelieu, che aspira a dichiarare guerra all’Inghilterra. Al fianco del cardinale troviamo Milady (Eva Green), una spia al suo servizio.
A proposito di Eva Green, una curiosità che non tutti conoscono e che la riguarda è abbastanza singolare: l’attrice ha infatti una sorella gemella, Joy, che vive in Toscana e gestisce un’azienda vinicola! L’azienda si trova a Bolgheri, nel livornese, una piccola e incantevole frazione del comune di Castagneto Carducci. Le Crocine, l’azienda che Joy Green gestisce insieme al marito dal 2012, anno della sua fondazione, si occupa di produrre e commercializzare vino rosso, avvalendosi spesso proprio di Eva Green come testimonial. L’attrice è stata ovviamente anche una delle prime “assaggiatrici” dell’azienda, e nel 2016 le è stata anche dedicata una bottiglia.