La prima stagione di Westworld è stata sicuramente un beta-test per la HBO. Il primo, vero esperimento funzionale all’identificazione di un successore per quella che è la serie più ambiziosa del momento in termini di eredità (Game of Thrones). Una prova senz’altro riuscita, che ha immediatamente aperto la strada alla produzione di una seconda stagione, per la quale dovremo aspettare a lungo (non vedremo i nuovi episodi prima di metà 2018). La ricerca di coscienza e moralità nel parco a tema di Lisa Joy e Jonathan Nolan ha deliziato il pubblico per dieci episodi, tra segreti e timeline ingannevoli.
Fortunatamente, per alleviare il peso dell’attesa, in occasione del Comic-Con di Luglio è stato rilasciato il primo teaser della seconda stagione (del quale vi abbiamo parlato qui).
Come dichiarato dalla stessa Evan Rachel Wood, il personaggio di Dolores non interpreterà più il ruolo in cui siamo stati abituati a vederla:
“Sono molto curiosa di vedere la sua versione sfrenata, la stessa che abbiamo visto alla fine dell’episodio conclusivo. In quei secondi finali, credo che abbiamo visto un lato totalmente diverso di lei. Una programmazione completamente differente, fuori dagli usuali script. Penso che sarà la stessa persona, ma una versione evoluta.”