Tutti i fan di House of the Dragon hanno atteso bramosamente questa seconda stagione per lungo tempo, e finalmente è arrivata. La serie prequel di Game of Thrones è infatti recentemente approdata su Sky e NOW il 17 giugno e ogni lunedì è disponibile una nuova puntata.
Acclamata dal pubblico e dalla critica, la seconda stagione di House of the Dragon ha rafforzato l’affezione al franchise di Game of Thrones, consacrando il prequel a un successo certo. Tutto filava liscio, in un clima di esaltazione e gioia generale per l’arrivo della nuova stagione, se non fosse che, improvvisamente, cattivi e assolutamente sgradevoli commenti sono comparsi in enorme quantità sul profilo Instagram di Fabien Frankel – interprete di Criston Cole – aggiungendo un velo di rammarico a una narrazione senza macchie.
<<Come sei passato dall’essere il personaggio più amato a diventare il personaggio peggiore nella storia di GOT?>>
<<Dov’eri quando è stato assassinato l’erede al trono>>
<<Ti odio Criston>>
Così come nel caso di Antony Starr, interprete di Patriota in The Boys, una parte del fandom si è scordata – speriamo solo per poco – che l’attore per mestiere deve interpretare vari ruoli e che ciò che accade in una serie tv rimane nella serie tv, e non nella vita vera.
Purtroppo i Fandom non sono nuovi a tali atteggiamenti – e non solo quelli di House of the Dragon – dimostrando così la parte più brutta di essere un fan.
Game of Thrones stessa non è stata risparmiata da questo; prendiamo a esempio Ramsay Bolton, personaggio disprezzato dalla maggior parte dei telespettatori (se non da tutti). L’attore che lo interpreta, Iwan Rheon, ha spesso ricevuto commenti inappropriati, e anche questa volta la storia si è ripetuta prendendo questa volta di mira Fabien Frankel, interprete di Criston Cole.
È giusto ricordare, però, che quando un personaggio riesce a trasmetterci sensazioni così negative, rendendosi protagonista di sentimenti come rabbia e risentimento espresse nei confronti di ogni singola azione che lo vede protagonista, il merito va tutto alla sua interpretazione, credibile al punto di renderlo detestabile. C’è un limite a tutto però. E questo limite con Fabien Frankel è stato ampiamente superato, tanto che l’attore è stato costretto a bloccare i commenti sotto i suoi post su Instagram, per evitare di ricevere più insulti di quanti non ne abbia già ricevuti.
Non ci resta che aspettare e vedere come evolverà questa serie che, per ora, sta trovando consenso da fan ed estimatori in tutto il mondo, auspicandoci che i toni nei confronti dell’attore possano placarsi e diventare più civili.