Vai al contenuto
Home » News

The Falcon And The Winter Soldier: Se Sharon Carter fosse [SPOILER]?

The Falcon And The Winter Soldier
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Falcon And The Winter Soldier si è conclusa poco meno di una settimana fa, ma il pubblico già comincia a fare molte teorie circa ciò che accadrà da ora in poi nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Del resto la stessa cosa è accaduta con la fine di WandaVision, che si è portata dietro dei misteri non indifferenti, a cominciare dalla sua seconda scena post credit.

Si sa, questo genere di scene sono un marchio di fabbrica dei film dell’MCU, ed è raro che i veri fan si alzino dalle poltroncine prima della fine completa dei titoli di coda. Questa cosa ha coinvolto anche le serie tv, come abbiamo già potuto vedere. Inoltre, se c’è chi pensa agli sviluppi della Fase 4, c’è anche già chi pensa all’arrivo della Fase 5, con una serie tv come Secret Invasion.

Ed è proprio di una teoria riguardo The Falcon And The Winter Soldier che vogliamo parlare oggi. Qualcosa che riguarda Sharon Carter e Secret Invasion.

Come sempre, vi avviso che da questo punto in poi l’articolo conterrà SPOILER. Se quindi non siete in pari con The Falcon And The Winter Soldier o non siete aggiornati con le ultime uscite dell’MCU, vi suggerisco di non proseguire con la lettura. Siete stati avvisati!

Chi ha visto per intero The Falcon And The Winter Soldier forse sa già dove stiamo andando a parare. Per quanto l’ultima puntata abbia soddisfatto bene o male tutti gli spettatori, c’è qualcosa che i fan più accaniti non sono riusciti a mandare giù. Stiamo parlando della rivelazione riguardo Sharon Carter, nipote della defunta Peggy Carter, che abbiamo scoperto essere il volto dietro Power Broker. Un dettaglio, questo, noto solo agli spettatori, dal momento che né Sam né Bucky hanno avuto modo di assistere al dialogo tra Sharon e Karli.

Questa scelta per il suo personaggio ha lasciato ai fan un certo amaro in bocca, per diverse ragioni. Innanzitutto perché sembrava una scelta sbrigativa per concludere la storia, e in secondo luogo perché andava a snaturare il personaggio di Sharon Carter. Ricordiamoci che comunque è stata lei ad aiutare Steve Rogers durante Civil War, perciò risulta piuttosto strano che rinneghi il suo aiuto al simbolo degli Stati Uniti per darsi alla criminalità.

Ecco che quindi è scattata la teoria dei fan: se Sharon Carter non fosse la vera Sharon Carter, quanto più uno Skrull?

Proviamo a fare un salto di memoria per quello che riguarda Secret Invasion. La serie tv in arrivo nel 2022 si incentra sugli alieni mutaforma Skrull, e in particolare sul fatto che avrebbero preso le sembianze di alcuni esseri umani, tra cui dei supereroi. Conosciamo già questa specie aliena: gli Skrull sono infatti già comparsi in Captain Marvel, Spider-Man: Far From Home e in una scena post credit di WandaVision. A quanto pare, però, potrebbero essere apparsi sotto forma di agente segreto anche in The Falcon And The Winter Soldier.

Se questo fosse effettivamente vero, vorrebbe dire che l’invasione segreta è già cominciata nella Fase 4 dell’MCU, e che con ogni probabilità andrà a coinvolgere diverse storie su più livelli. Due in particolare sono i motivi che spingono i fan a credere a questa teoria. Innanzitutto il dialogo tra Sharon Carter e Karli, in cui apprendiamo del suo ruolo come Power Broker. Prima di venire uccisa Karli dice che il potere di Power Broker si basa sulla forza dei super soldati. Con questo presupposto sembrerebbe che Sharon abbia bisogno del siero più per creare un super esercito (magari di Skrull) piuttosto che per arricchirsi.

Altro punto, forse il più importante in assoluto, è quello che risiede nella scena post credit di The Falcon And The Winter Soldier che la riguarda. Sharon Carter, davanti alla commissione degli Stati Uniti, ottiene la grazie e viene reintegrata come agente della CIA. Un lieto fine? Non esattamente. Infatti uscita dall’aula di tribunale vediamo Sharon al telefono con qualcuno ancora sconosciuto. Gli dice che il piano per il siero del super soldato è ormai saltato, ma ora avranno accesso a molte più cose, inclusi importanti progetti militari.

In effetti quindi i presupposti per cui questa teoria possa essere verificata ci sono tutti. Uno dei dubbi che rimane riguarda però la natura degli Skrull. Per ciò che abbiamo potuto vedere finora, sia in Captain Marvel che in Spieder-Man: Far From Home, ipotizziamo che la razza aliena sia soprattutto buona. Ma nulla è mai bianco o nero, e pertanto la versione Skrull di Sharon Carter potrebbe far parte della fazione più cattiva. Prima o poi avremo le nostre risposte, ma ciò che è certo è che nell’MCU ha avuto valore anche una serie come The Falcon And The Winter Soldier.