Vai al contenuto
Home » News

Fallout 2 – Jonathan Nolan aggiorna i fan su produzione, mostri e ambientazioni

Lucy in una scena di Fallout
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dopo che la prima stagione è arrivata ad aprile 2024 (qui la nostra recensione), Fallout 2 è stata ufficialmente annunciata: secondo Jonathan Nolan, produttore esecutivo, la produzione inizierà molto presto. Nolan afferma inoltre che i fan possono aspettarsi molto di più dalla seconda stagione.

Fallout 2: Jonathan Nolan anticipa il lavoro che stanno facendo sui nuovi episodi

In un’intervista con The Wrap, Jonathan Nolan ha parlato di Fallout 2 e di cosa i fan possono aspettarsi dai nuovi episodi:

“Abbiamo imparato moltissimo sui personaggi e sul modo in cui interagiscono e parlano tra loro, e sulle eccitanti possibilità di incontri diversi tra personaggi che magari non si sono ancora incontrati. Ma abbiamo anche capito come realizzare tutti i mostri, e ci sono altri mostri, altre ambientazioni, altre fazioni che stiamo progettando e costruendo in questo momento per iniziare la produzione molto presto. Quindi siamo davvero entusiasti”.

La serie, basata sull’omonimo e popolarissimo franchise di videogiochi, è approdata su Prime Video; la seconda stagione è stata ordinata appena una settimana dopo l’uscita della prima. La serie distopica è ambientata in Nuova California e nel cast troviamo Ella Purnell, Aaron Moten e Walton Goggins. Goggings ha ricevuto una nomination agli Emmy come miglior attore protagonista in una serie drammatica.

Noi abbiamo provato a ipotizzare cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione.

Secondo Nolan, le serie tv tratte da videogiochi sono solo all’inizio

Parlando in passato con TheWrap, Nolan aveva ammesso di sentirsi frustrato dal “fallimento di Hollywood nel capire come adattare i videogiochi”. Secondo lui The Last of Us ha cambiato la situazione e “ci ha tolto un po’ la pressione”. Nolan ritiene inoltre che i riconoscimenti degli Emmy siano “davvero utili” per il futuro del genere dei videogiochi. Dice:

“Ho visto gli inizi dell’esplosione dei film tratti da fumetti. Ho già visto come funziona. Non ho dubbi che siamo all’inizio di un lungo ed emozionante percorso, con persone che porteranno queste storie incredibili a un pubblico completamente nuovo”.

E a tal proposito, noi abbiamo individuato 8 franchise di videogame che hanno un potenziale pazzesco per diventare delle Serie Tv.