Dopo il grande successo ottenuto da The Last of Us, ora anche Fallout ha dimostrato che è possibile realizzare un ottimo prodotto partendo da un videogioco.
Era una delle serie tv più attese del 2024 da Hall of Series – Comunità di Recupero (leggi qui la classifica completa) e non ha deluso le aspettative. Tratta da uno dei videogiochi più grandi di tutti i tempi, è ambientata in un mondo post apocalittico devastato dai conflitti nucleari. La protagonista della storia è una giovane donna, Lucy MacLean, discendente dai primi abitanti del Vault 33. Lucy decide di dire addio al sottosuolo, per avventurarsi nella Zona contaminata, pericolosamente ostile e selvaggia, verso una California devastata. Fallout, dopo essere stata distribuita da Amazon Prime Video lo scorso 11 aprile, ha fin da subito ricevuto il plauso del pubblico e della critica.
Ora che Fallout sta ottenendo un grande successo sono tante le star che sperano di riuscire a far parte del cast della seconda stagione.
Tra gli attori che si sono fatti avanti c’è anche una vecchia conoscenza dei fan di Breaking Bad, Aaron Paul. L’interprete di Jesse Pinkman è un grande fan del videogioco e ha apprezzato molto la trasposizione di Fallout. Per questo avrebbe chiesto al produttore di essere coinvolto nel futuro del progetto. A raccontarlo è stato proprio Jonathan Nolan, produttore esecutivo della serie, che ha già lavorato con Aaron Paul in Westworld (un’ottima serie che purtroppo è stata cancellata). In un’intervista rilasciata a IGN ha detto:
“Sì, Aaron Paul era alla prima, è un uomo a cui tengo così tanto. Ed era molto educato, è stato davvero entusiasta dello show. C’è stata una specie di cosa non verbale tipo: ‘Quindi, che facciamo?’. Ma ho sentito i pareri di molte persone ed è divertente vedere i fan di Fallout spuntare fuori. Gente che conosci da tanto tempo e realizzi: ‘Oh, hai giocato [a Fallout] per tutto questo tempo?!’“
E secondo quello che lasciano intendere le sue parole, Aaron Paul non sarebbe nemmeno l’unica grande star interessata a recitare nelle nuove puntate dello show. Jonathan Nolan ha detto che stanno spuntando come funghi nuovi fan di Fallout che vorrebbero fare un cameo. Intanto qualche ora fa Amazon Prime Video ha ufficialmente annunciato che Fallout avrà una seconda stagione. E come sarebbe potuto essere altrimenti? Da giorni la serie sta continuando ad ottenere successo e a ricevere recensioni positive (qui potete leggere la nostra recensione). E inoltre vanta già un punteggio del 93% su Rotten Tomatoes (di seguito, ecco una lista delle peggiori serie tv mai create secondo Rotten Tomatoes). E voi che ne pensate? Quali star vorreste vedere in Fallout 2?