Vai al contenuto
Home » News

L’autore di una serie Netflix critica il rilascio in blocco all’esordio di Fallout: «La cosa più stupida di sempre»

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

L’uscita di Fallout sulla piattaforma Prime Video (trovi la serie qui in streaming) ha già fatto discutere tantissimo, e perlopiù le critiche sono decisamente positive (qui trovate la nostra recensione). Forse, tra gli addetti ai lavori, la serie è riuscita a far parlare anche figure insospettabili, e in modi che nessuno si sarebbe aspettato. Ammesso e considerato che le dichiarazioni in questione fossero davvero rivolte, indirettamente, anche a Fallout.
Stiamo parlando di BenDavid Grabinski, creatore della serie Netflix Scott Pilgrim, che ha criticato il modello di distribuzione in binge-watching usato sempre più spesso dalle piattaforme di streaming.

Ma qual è la vera stranezza nelle dichiarazioni di BenDavid Grabinski, in riferimento a Fallout?

Perché questa dichiarazione ha drizzato le antenne dei fan di Fallout? Molto semplicemente, il tempismo. Già, perché questa critica è arrivata proprio nel giorno in cui Prime Video ha rilasciato interamente la prima stagione di Fallout. La serie, basata sulla celebre serie di videogiochi, vanta già un punteggio del 93% su Rotten Tomatoes (di seguito, ecco una lista delle peggiori serie tv mai create secondo Rotten Tomatoes), e il suo rilascio non è passato certo inosservato. Appena dopo l’uscita della prima stagione di Fallout su Prime Video, infatti, Grabinski avrebbe scritto un post su X per esprimere il suo disappunto nei confronti del modello di rilascio in blocco.

L’autore parla poi delle sue esperienze personali contro la soluzione del rilascio in blocco

Nel post, Grabinski fa un particolare riferimento a una vicenda personale, che è legata proprio alla sua serie Scott Pilgrim, per Netflix. Afferma di aver lottato invano contro l’idea di rilasciare la sua serie in blocco sulla piattaforma. Ecco di seguito la sua dichiarazione:

“Da autore che si è visto pubblicare la sua serie in blocco, dico… è la cosa più stupida di sempre”, ha detto Grabinski. Non si possono fare affermazioni certe sul fatto che si stesse riferendo proprio a Fallout, ma tutto lascia pensare che sia altamente probabile. Intanto, per restare in tema, vi lasciamo con una lista 8 grandi franchise videoludici che potrebbero diventare ottime serie tv.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.