Vai al contenuto
Home » News

Fallout – Cambio di programma: annunciata una nuova data di debutto [VIDEO]

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’imminente show di Prime Video, di cui vi avevamo parlato qui, Fallout, è basato sull’omonima serie di videogiochi. A proposito, qui 7 franchising videoludici che sarebbero grandi serie tv.
Si svolge in un’America futuristica alternativa in cui la tecnologia avanzata si fonde con i principi di design degli anni ’50 e con le paure nucleari della Guerra Fredda. Il cast principale dello show comprende Ella Purnell nel ruolo dell’abitante del Vault Lucy, Aaron Moten come Maximus e Walton Goggins come cacciatore di taglie mutante Cooper Howard.
Prime Video ha annunciato che la prima stagione di Fallout sarà trasmessa ancora prima del previsto.

All’inizio era stato annunciato che la serie sarebbe arrivata il 12 aprile

Con l’arrivo del nuovo trailer, la nuova data sarà l’11 dello stesso mese. Il servizio di streaming non ha ancora rivelato se la serie sarà trasmessa settimanalmente o tutta in una volta (qui il link dedicato alla visione). Non è chiaro, dunque, se anche le eventuali puntate settimanali saranno anticipate di un giorno.

Le ragioni per cui è stata cambiata la data del debutto di Fallout potrebbero essere diversi.
Tra queste c’è la possibilità che Prime Video sia così fiducioso nella qualità dello show da volergli concedere ancora più tempo durante il fine settimana per aumentare il numero di spettatori (a proposito, qui 13 delle migliori serie tv del catalogo). La nuova data di uscita è il giovedì, lasciando il venerdì e la domenica completamente liberi per un potenziale debutto da record.

La domanda però che si stanno facendo i fan è un’altra. È possibile che la data sia cambiata per evitare la concorrenza con un’altra serie tv? Ad esempio, il debutto era originariamente previsto per lo stesso giorno in cui Civil War di Alex Garland sarebbe uscito al cinema. La natura distopica di entrambi i progetti potrebbe aver fatto sì che Prime Video si sentisse in difficoltà nel competere per gli spettatori.

Questi programmi subiscono piccoli aggiustamenti abbastanza frequentemente, quindi lo spostamento della data di uscita non è del tutto fuori dall’ordinario. Detto ciò, il fatto che la data sia cambiata potrebbe anche significare che la post-produzione stia procedendo bene. E che si è certi che sarà pronta per la messa in onda anche prima del previsto. E a proposito di serie tv che hanno fatto bene, vi lasciamo con le migliori produzioni del 2023.