Fallout, attesissima serie firmata Prime Video e tratta da un vero e proprio capolavoro videoludico (qui trovate la nostra recensione) è finalmente arrivata sui nostri schermi. L’uscita della serie ha portato a molte critiche, la maggior parte delle quali sono sicuramente positive, ma non è mancata qualche lamentela. In modo particolare, BenDavid Grabinski, creatore della serie Netflix Scott Pilgrim, ha criticato il modello di distribuzione in binge-watching usato sempre più spesso dalle piattaforme di streaming. A tal proposito, infatti, Grabinski ha detto: “Da autore che si è visto pubblicare la sua serie in blocco, dico… è la cosa più stupida di sempre”
Fallout ha già ricevuto numerose critiche positive
Per chi ha già avuto modo di vedere la serie, il fatto che questa sia carica di easter egg non è di certo una novità. Il caso più eclatante è sicuramente quello di un certo numero di telefono che ci viene mostrato ben presto. Nella prima puntata, infatti, abbiamo potuto vedere Walton Goggins registrare uno spot per la Vault-Tec, ossia l’azienda che produce i rifugi anti-atomici che noi associamo automaticamente alla saga videoludica. Nel corso della registrazione, Walton Goggins segnala il numero 213-25-VAULT (o 213-258-2858), che fa riferimento a una linea telefonica di Los Angeles. Questo numero è quello da comporre per assicurarsi il posto in un Vault in caso di esplosione nucleare. Ma è un numero davvero esistente? Ebbene, sembra proprio che sia così. Negli Stati Uniti qualcuno ci ha provato immediatamente, trovandosi inaspettatamente ad ascoltare 20 secondi di urla ininterrotte. Poi, c’è stato il silenzio più assoluto. Tutto ciò potrebbe essere un chiaro riferimento al mistero del Vault 4, dove sappiamo essere avvenuti degli incidenti. Insomma, un easter egg decisamente inaspettato e sorprendente allo stesso tempo.
È davvero possibile comporre il numero di telefono che ci viene mostrato in Fallout
Ricordiamo che già prima dell’uscita sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video, Fallout ha subito ricevuto varie recensioni positive. A Cannes, per esempio, Fallout è stato accolto con grande entusiasmo. Dave Jewitt, protagonista di Gamespot, ha sostenuto di essere ” “estremamente entusiasta” della serie in quanto fan di lunga data dei videogame. Ecco le sue parole a tal proposito: “Ho avuto la fortuna di vedere i primi due episodi dello show Fallout. Da grande fan, sono emozionato”. @JuiceHead33, invece, si è sbilanciato affermando che la serie diventerà addirittura un must per i fan: “Sono rimasto sbalordito. L’attenzione ai dettagli e l’accuratezza degli oggetti di scena e dei set lo renderanno un must per gran parte dei fan di Fallout”