Poco più di un mese fa è iniziata la ricerca di giovani attori per i ruoli di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley nella nuova serie HBO tratta dai romanzi di J.K. Rowling. Il bando è aperto a tutti e si rivolge a bambini che nell’aprile del 2025 avranno un età compresa tra i nove e gli undici anni, residenti nel Regno Unito o in Irlanda. A parte le limitazioni relative all’età e alla provenienza geografica, il casting sarà all’insegna dell’inclusività.
Se per gli studenti di Hogwarts il casting ricadrà per forza di cose su giovani attori emergenti, ci aspettiamo che ad interpretare gli adulti della saga nella nuova serie HBO saranno grandi nomi della recitazione. Su questo fronte le notizie ufficiali ancora scarseggiano, e siamo certi che il processo sarà complicato. Tuttavia, ovviamente i fan di Harry Potter hanno già le loro idee su chi vorrebbero vedere nel ruolo di alcuni iconici personaggi (e anche noi ci siamo divertiti ad immaginare un cast per la serie tv).
Alcuni dei personaggi su cui la fantasia dei fan si è scatenata di più in tutti questi anni sono i Malandrini. Questi ultimi sono il gruppo composto dal padre di Harry Potter, James, e dai suoi amici Sirius Black, Remus Lupin e Peter Pettigrew. In particolare, uno dei fancast più gettonati sul web è quello che vede Aaron Taylor-Jonson, Ben Barnes e Andrew Garfield rispettivamente nei panni di James, Sirius e Remus da giovani. Eppure, ora che la serie tv HBO è in lavorazione, Ben Barnes e Andrew Garfield hanno raggiunto l’età giusta per interpretare questi personaggi nella versione che tutti noi conosciamo. Ma sarebbero disposti a farlo?
Andrew Garfield ha dato una risposta ai fan che lo vogliono come Remus Lupin nella nuova serie tv di Harry Potter
Recentemente, Andrew Garfield si trovava a Londra per la prima del suo nuovo film, We Live In Time. Mentre era sul red carpet, una giornalista della BBC News gli ha fatto notare che da anni i fan di Harry Potter lo immaginano come Remus Lupin e gli ha chiesto se abbia mai considerato di interpretare questo personaggio nel reboot targato HBO. “Questa è una domanda alla quale non so come rispondere“, ha affermato l’attore. “Prenderò in considerazione qualunque ruolo dovesse venirmi offerto, va bene come risposta?“
Insomma, sembra che Andrew Garfield non si sia voluto esporre troppo. Allo stesso tempo, l’attore non ha negato un interesse nei confronti del progetto. Scaramanzia? O forse qualcosa bolle già in pentola? Ovviamente si tratta solo di supposizioni, perché al momento non c’è alcuna notizia certa in merito ai casting di Harry Potter.